• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Bollettino olimpico: i grandi duelli

Bollettino olimpico: i grandi duelli

 

1) ATLETICA 100 METRI: La sfida in questo caso è un duello a tre, un po’ Iene di Quentin Tarantino per intenderci. Il più iena di tutti mi sembra Asafa Powell, che nelle ultime uscite ai meeting ha battuto tutti. Il più cucciolo di tutti è Usain Bolt, che però ha il record di 9,72 dalla sua parte. Il più faina è quel Tyson Gay, che l’anno scorso ai mondiali di Osaka partiva battuto per poi vincere e sbeffeggiarsi del povero Asafa crollato sotto la tensione. 

 

2) BASKET UOMINI: Il grande duello dovrebbe essere tra Team U.S.A (niente Dream Team per non creare false illusioni) e l’Argentina campione olimpica in carica. Da una parte le ali più straripanti possibili: Kobe Bryant e LeBron James, capaci di puntare a canestro, passare e tirare da tre con la stessa media realizzativa, dall’altra il centro più intelligente di tutti, Luis Scola, un playmaker creativo che sa prendersi la squadra sulle spalle, Pablo Prigione, e un campione che gioca di passione e talento, Manu Ginobili.

 

3) CALCIO UOMINI: La sfida è stata già lanciata l’altro ieri: Messi o Ronaldinho? Argentina o Brasile? Ma se l’Italia regge fisicamente ci divertiremo.

 

4) NUOTO 400 METRI STILE LIBERO DONNE: Scontro rumoroso tra due acerrime nemiche primedonne assolute. In acqua 1 Laure Manadou, la nuotatrice migliore di questi ultimi 5 anni. In acqua 2 Federica Pellegrini, la nuotatrice che vuole diventare la migliore dei prossimi 5 anni. A corredare tutto ciò: la ex fidanzata del dorsista Luca Marin contro la sua nuova compagna. Tenzone amorosa alla vecchia maniera. Così anche le comari da gossip vedranno un po’ di vasche.

 

5) PALLANUOTO MASCHILE: Qui si prospettano scintille per la sfida tra l’Ungheria del fuoriclasse Kasas e dei suoi dioscuri Benedek e Molnar e la Serbia del mostruoso centroboa Pekovic e del genialoide Vujasinovic.

 

6) PALLAVOLO MASCHILE: L’Italia ha ormai terminato il suo ciclo d’oro. Due grandi squadre opposte in tutto lotteranno per contendersi la vittoria. Ai fenicotteri brasiliani, da più di un lustro imbattibili, con Dante, André e quella piccola peste del libero Sergio si oppongono gli pterodattili russi con l’inossidabile Tetyukhin a infondere dritte ai martelli pesanti Kuleshov e Poltavskiy.

 

7) PALLAVOLO DONNE: Ci siamo noi a mettere in moto questo duello. L’Italia di Barbolini con Lo Bianco in regia e Piccinini e Ortolani a picchiare con grazia sfida il Brasile di Sheila e Jaqueline insidiose come delle manguste (mah, la metafora è ardita).

 

8) SCHERMA FIORETTO DONNE: Qui invece il palcoscenico è tutto italiano. Da una parte la mamma, donna di casa ed eterna campionessa Vezzali, dall’altra la femme fatale, fotomodella e promessa Margherita Granbassi. Una sfida socioculturale oltre che sportiva. Se ha ancora un senso questo nella nostra Italia omologata e piatta.

 

9) TENNIS UOMINI: L’attuale numero 1 del mondo, spodestato al numero 2 contro l’attuale numero 2 prossimo numero 1 il 18 agosto, proprio in piena bagarre olimpica. Federer vs Nadal, il massimo dei duelli, forse.

 

10) PALLAMANO UOMINI: Sfida stellare tra i croati campioni olimpici in carica e mondiali del 2003, guidati dal miglior giocatore del mondo, Ivano Balic, e la Germania del sensazionale bombardiere tedesco Holger Glandorf. 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares