• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Bocchino: "noi siamo favorevoli ad uno scudo giudiziario per Berlusconi". (...)

Bocchino: "noi siamo favorevoli ad uno scudo giudiziario per Berlusconi". Con i finiani finisce qui


L’idea era questa: contattare uno ad uno i 44 dissidenti finiani in Parlamento, e chiedere loro una volta per tutte - con molta chiarezza - come si comporteranno di fronte alle future leggi ad personam di Silvio Berlusconi.

"Permetterete sì o no al nostro Presidente del Consiglio di stracciare ancora una volta la Costituzione italiana, irridere l’uguaglianza del cittadino di fronte alla legge, e salvarsi così da condanne per reati (altrove) gravissimi come la corruzione e la frode fiscale? Permetterete sì o no al Presidente del Consiglio di godere della trentottesima legge-vergogna e di proseguire in quel cammino istituzionalmente folle che gli ha permesso di sedare ben 9 dei 12 processi fin qui arrivati a sentenza definitiva?".

Volevo capire fin dove potessero arrivare, nella realtà, quelle belle parole sulla difesa dei principi costituzionali, sulla legalità, sui diritti e sul futuro del Paese; quanto fosse sentito nel gruppo dei finiani il pentimento di Farefuturo; quanto fosse concreto il fresco dissenso di chi ha firmato e sostenuto in maniera determinante il progetto impunitario di Sua Maestà. Bene, questi interrogativi sono stati placati. Ho ottenuto risposta. Una risposta che mi basta.
 
"Berlusconi è vittima di un’aggressione, e noi siamo favorevoli ad uno scudo giudiziario".

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.195) 1 settembre 2010 09:33



     Nuovo ordine di scuderia !
     Camerati . ., non possiamo dimenticarci che . .chi nasce tondo, non muore quadrato !
     Quindi : Silvio si può permettere questo ed altro, anche quello di sputtanarci alla grande !

  • Di pv21 (---.---.---.115) 1 settembre 2010 18:28

    Un documento programmatico in 5 punti per confermare il mandato elettorale. Se andremo ad elezioni sarà perchè i Finiani non avranno votato quella Norma Transitoria del processo breve che vuole cancellare il caso Mills ed i fondi neri di Mediatrade. Prendere o lasciare ha detto il Cavaliere a cui non basta il legittimo impedimento. Tutto come da mandato elettorale? Vorranno gli italiani giocarsi altri 5 anni su promesse fatte e ripetute tante volte? La storia insegna che la Febbre del Tribuno non rinuncia ad imporre le sue regole ed i suoi interessi fino ad esiti imprevisti ... 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares