• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi: talis pater, talis filius

Berlusconi: talis pater, talis filius

 

Eh si, è proprio vero che spesso i figli assomigliano ai padri. E’ così per chi vi scrive ad esempio; con gli anni mi accorgo di assomigliare, per certi tratti del carattere, sempre più al mio povero babbo.
 
Ma è così anche per Pier Silvio Berlusconi che, commentando una nuova inchiesta aperta nei suoi confronti dichiara: "Così si vuole colpire mio padre". E ci risiamo!
 
Dichiarazioni che conosciamo a memoria. Ora qualsiasi iniziativa della magistratura nei confronti di "Berlusconi and family" o dei loro gruppi finanziari, viene presa come esempio di intimidazione personale e/o politica. Ma per caso non saranno queste dichiarazioni a voler intimidire i magistrati? Boh, non so. Nel frattempo mi stavo chiedendo se anche Silvio Berlusconi assomigliasse a suo padre Luigi. Allora mi sono ricordato di una vecchia lettura che avevo fatto qualche tempo fa su Wikipedia e... ops... somiglia anche lui...

Certo che sti antichi romani ci sapevano proprio fare coi proverbi...chissà se adesso proporranno l’immunità anche per i famigliari dei parlamentari.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.106)  0:0

    Immaginiamo che dal processo MEDIATRADE (se si farà) venga stralciata la posizione di Berlusconi. Resterebbero imputati il figlio ed il fedele Confalonieri. Cosa che farebbe impazzire gli Avvocati di famiglia. Non servirebbe il "processo breve" o il "legittimo impedimento" per fermare questa "giustizia trasversale". Come placare la FEBBRE del Tribuno e lo sconcerto di quella casta di Primi Super Cives che rivendica per sè (ma non per i parenti) le perdute immunità? (segue => http://forum.wineuropa.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares