• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > Battlestar Galactica arriva sul grande schermo

Battlestar Galactica arriva sul grande schermo

Fan e appassionati di "Battlestar Galactica" preparatevi all'arrivo della vostra serie sul grande schermo. Pare che gli studi dell'Universal, dopo mesi di accanite ricerche del regista più adatto, abbiano ingaggiato Jack Paglen, creatore di “Transcendence”. Di certo il regista non è affatto estraneo all'ambientazione fantascientifica, ma all'inizio della loro ricerca, gli studios avevano puntato a Bryan Singer, regista di grandi film quali X-Men (e X-Men 2) o Superman Returns.

La serie televisiva "Battlestar Galactica", realizzata da Glen A. Larson, venne trasmessa per la prima volta nel 1978, cui seguì un seuqel nel 1980. Ronald D. Moore e David Eick svilupparono nel 2003 una miniserie televisiva che venne seguita dall'omonima serie televisiva trasmessa tra il 2004 e il 2009.

In realtà Moore ed Eick avevano già tentato un ulteriore rifacimento della serie con la realizzazione di "Caprica" e "Blood and Chrome", nate come spin-off di "Battlestar Galactica", ma non raccolsero grande successo.

 

 

Foto: GoogleImage

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità