• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Religione > Bando della Regione Sardegna per gli oratori interparrocchiali

Bando della Regione Sardegna per gli oratori interparrocchiali

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche.

 La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è della Regione Sardegna che

ha emanato un bando per la realizzazione di oratori interparrocchiali, rivolto alle diocesi, che prevede contributi fino al 90% della spesa ammessa e fino a un massimo di 1,35 milioni di euro per ciascun intervento

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il leader leghista Matteo Salvini, durante il suo comizio al recente raduno di Pontida, ha citato papa Giovanni Paolo II per proclamare che “l’Europa o è cristiana o non è”.

Il capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio, rispondendo al diktat del cardinale della Cei Gualtiero Bassetti, si sta impegnando affinché il Parlamento legiferi presto sul fine vita prima del termine fissato dalla Corte Costitizionale.

L’ufficio studi del partito Fratelli d’Italia e la fondazione di destra FareFuturo hanno diffuso un controverso e dubbio Rapporto sull’islamizzazione dell’Europa, caratterizzato da un approccio identitario cristianista, in cui si arriva a sostenere che nel 2100 metà della popolazione italiana potrebbe essere musulmana.

Il Comune di Forlì ha stanziato 110mila euro per illuminare tutti i 27 campanili delle chiese della città nel periodo natalizio.

Il dirigente di Fratelli d’Italia Francesco Minutillo ha attaccato un insegnante elementare di Predappio (FC) per aver consigliato agli alunni tra le letture estive anche il libro “Ascolta il tuo cuore” di Bianca Pitzorno, perché avrebbe “espliciti contenuti gender”.

Il Comune di Firenze ha patrocinato il pellegrinaggio dei vescovi della Chiesa greco-cattolica ucraina nella città per la venerazione della reliquia di san Giovanni Crisostomo conservata nella cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Il sindaco di San Pietro al Tanagro (SA) Domenico Quaranta ha presenziato alla messa per l’elevazione a santuario di una cappella sul Monte Ausiliatrice.

Foto: Pixabay

La redazione

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità