• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Blackout Ischia: on-line la richiesta di indennizzo da inviare (...)

Blackout Ischia: on-line la richiesta di indennizzo da inviare all’Enel

E’ on line sul sito di Generazione Attiva, Associazione Nazionale Indipendente in difesa dei Consumatori all’indirizzo www.generazioneattiva.it la richiesta di indennizzo da inviare all’Enel per il blackout che da stamane alle 11 ancora colpisce buona parte dell’Isola d’Ischia che in questi giorni conta decine di migliaia di presenze solo tra i turisti.

“Le delibere dell’Autorità per l’Energia ed il Gas stabiliscono chiaramente che in casi di interruzioni lunghe senza preavviso come quella che si sta verificando oggi sull’Isola d’Ischia l’azienda fornitrice, in questo caso l’Enel deve corrispondere un indennizzo forfettario pari a 25,82 Euro” afferma Andrea D’Ambra, Presidente dell’Associazione.

“Il Blackout che ha toccato Ischia ha danneggiato moltissime attività commerciali e produttive oltre che centinaia di migliaia di utenze domestiche in piena stagione turistica con tutto ciò che questo può comportare” continua D’Ambra.

Per questo Generazione Attiva chiede fin d’ora anche il risarcimento del danno ulteriore subito per la sospensione dell’energia a causa del deperimento dei cibi in frigo e dello stress e del danno alla vita di relazione.

Per i propri iscritti inoltre Generazione Attiva può essere delegata ad agire e trattare il risarcimento e i ricorsi al Giudice di Pace per conto di questi ultimi.

Situazioni come queste, riflette D’Ambra, che purtroppo si ripetono con una certa frequenza (e puntualmente ad Agosto) dovrebbero far riflettere la cittadinanza e gli amministratori sulla dipendenza dalla terraferma di cui è purtroppo vittima un’isola come Ischia che grazie ad energie rinnovabili e pulite come geotermia e fotovoltaico potrebbe essere un esempio di autonomia energetica per tutto il mediterraneo, sul modello dell’isola danese Samso.

Generazione Attiva
Associazione Nazionale Indipendente in difesa dei Consumatori
www.generazioneattiva.it

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares