• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Sport > Auguri a Roberto Baggio: 20 gol per ricordare la sua carriera - (...)

Auguri a Roberto Baggio: 20 gol per ricordare la sua carriera - VIDEO

Roberto Baggio ha appeso le scarpette al chiodo già da un po’ ma il suo mito difficilmente scomparirà dalla mente di tutti coloro che ben ricordano tutte le sue prodezze sul campo. Pallone d’oro nel ’93, ha esordito nel Vicenza a soli 16 anni nella stagione ‘82-’83 per poi proseguire la carriera nella Fiorentina, nella Juventus, nel Milan, nel Bologna, nell’Inter e infine nel Brescia senza dimenticare ovviamente le avventure in nazionale. Una carriera non sempre facile, soprattutto a causa di un grave e prematuro infortunio che sembrava avergli stroncato la carriera ma dal quale miracolosamente riesce a riprendersi arrivando a segnare ben 318 reti complessive e diventanto, tutt’ora, il miglior calciatore italiano di tutti i tempi.. Chiusa la carriera da giocatore, Baggio non abbandona il calcio e diventa presidente del settore tecnico della FIGC. Abbandonato anche questo ruolo, il campione continua però la sua poco conosciuta attività umanitaria, da più di dieci anni è infatti ambasciatore della FAO e nel 2010 ha ricevuto il premio Peace Summit Award per “il suo impegno forte e costante alla pace nel mondo e le relative attività internazionale” .

Oggi Roberto Baggio compie 46 anni, in omaggio alla sua brillante carriera ecco un video che riassume i suoi 20 gol più belli 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.38) 1 luglio 2013 22:41

    bravo!
    forse avrei fatto una selezione (leggermente) diversa, ma apprezzo cmq la tua!
    si vede che c’è dell’amore verso il Nostro e mi piace la perentorietà con cui lo definisci il migliore di tutti i tempi fra gli italiani, cosa scontata x me, ma non x tutti purtroppo.. non tutti infatti hanno la serenità di giudizio necessaria o la competenza..

    P.S.: mancano x es. il gol in Juve-Padova, al volo su pallone che scende in verticale (difficilissimo)
    o quello con il bologna su terreno inzuppato: pallonetto di sinistro dalla linea di fondo..
    ma mi rendo conto che qualunque selezione dei suoi gol con solo 20 posizioni lascerebbe fuori dei capolavori..
    ottima la scelta del tiro al volo di controbalzo in Juve-Inter, che si apprezza ancora meglio nelle riprese da fondocampo..

    grazie, renzo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares