• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Asus EEE PC con schermo OLED: una rivoluzione nei netbook

Asus EEE PC con schermo OLED: una rivoluzione nei netbook

I netbook sono stati il più grande successo tecnologico-commerciale del 2008 e il capostipite è stato l’Asus EEE PC che ha completamente ridefinito il settore di riferimento dei notebook costringendo all’inseguimento gli altri produttori.
Siamo pronti per una nuova rivoluzione, questa volta negli schermi ultra portatili?

Il successo di vendite è dovuto alla perfetta realizzazione di un’idea originale ma soprattutto alla soddisfazione del desiderio di milioni di persone.
Cosa vorrebbero ora i felici possessori di EEE PC? il miglior schermo disponibile sul mercato!


Questo deve aver pensato il presidente di Asus Jonney Shih che al CeBIT 2009 in corso ad Hannover ha appena annunciato che l’azienda sta considerando la costruzione di un Asus con schermo OLED per la prossima next generation di netbook, per essere sempre un passo avanti ai vari concorrenti (come ACER Aspire ONE , MSI Wind e il Samsung NC10) che come funghi hanno in questi ultimi mesi provato a replicare il successo del netbook originale.

Mentre ha mostrato il nuovo e sottilissimo Eee PC 1008HA, la Asus punta quindi a rivoluzionare ancora una volta il mercato, per offrire uno schermo OLED con colori brillanti e un design ancora più sottile viste le prestazioni assolute della tecnologia OLED già sperimentata sul TV 11 pollici Xel-1 della Sony.

E proprio intorno ai 10 pollici - ormai uno standard di fatto per i netbook visto l’abbandono dei 7 pollici - dovrebbe essere il nuovo netbook OLED, che potrà contare su caratteristiche che gli utenti hanno già in testa: una risoluzione maggiore per una migliore leggibilità e consumi decisamente minori degli LCD attuali, che permetterebbero o una batteria di minor peso oppure durata più elevata superando gli standard attuali di 4-5 ore al massimo.

L’incognita è come farà la Asus ad unire uno schermo ancora molto costoso come l’OLED con la filosofia vincente dei PC a basso costo; se il colpo riuscirà con un prezzo di attacco non troppo elevato la Asus sarà di nuovo pronta a sferrare un colpo formidabile alla concorrenza, un colpo oltre le 4 milioni di vendite effettuate nel 2008.
L’Asus EEE PC sarà allora davvero al Top!

Fonte SchermiOLED.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares