• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Arriva dalla Sicilia l’ultima grande Soul/Bues Band

Arriva dalla Sicilia l’ultima grande Soul/Bues Band

Joe Castellano (con i suoi sedici musicisti sul palco), titolare dell’ultimo grande Soul Show originale che si vede circuitare nel Vecchio Continente.

Si sono appena conclusi a Berlino, i lavori dell’importante assemblea annuale della European Blues Union (Nuova Organizzazione europea del Blues), dove l’artista siciliano Joe Castellano, ha partecipato nella doppia veste di Band Leader e di Presidente e direttore artistico del Blues & Wine Soul Festival.

Due intensi giorni di meeting con circa 70 rappresentanti del Blues europeo di ben 19 Paesi, più uno special Challenge di concerti dedicato a 16 Band emergenti, rappresentative di 16 Stati .

“Per la mia Band – dice Joe Castellano – emerge un quadro con 2 facce Joe Castellano Super Blues & Soul Band, è di certo l’unica grande Soul/Blues Band originale che ha sede in Europa. Al momento l’ultima.

Le difficoltà economiche attuali e quelle di molti Festival in particolare, hanno fatto desistere quei pochi temerari, come il sottoscritto, dal perseguire progetti cosi grossi come quello di presentare delle Big Band, che comunque venivano (e vengono) proposti più da celeberrimi artisti/ Band americane.

L’emozione di un grandissimo show con sezione fiati, coriste, 3 grandi Lead Vocals ed una strepitosa Band composta da tanti musicisti top del panorama americano e mondiale, ormai in Europa è una prerogativa propria solo di Joe Castellano e della sua Band…

Se la cosa da un lato mi rende grandemente orgoglioso, dall’altro mi fa capire che bisogna fare delle cose urgentissime per riportare all’attenzione di tutti la Blues & Soul Music, e farne apprezzare la rara bellezza e grandezza…

Questo è quanto fatto da me in Sicilia ed in Italia con risultati entusiasmanti negli ultimi dieci anni, visto il vastissimo pubblico che ormai ci segue con grande passione.

Un inizio di importanti progetti utili allo scopo, ho sottoposto a Berlino alla European Blues Union ed alla prestigiosissima Blues Foundation di Memphis, che si sono interessati a seguire con grande attenzione le idee proposte da me e dal Blues & Wine Soul Festival…

Spero che la Band sia finalmente motivo di orgoglio e di valorizzazione anche da parte della Sicilia, che si può permettere di vantare questa grande formazione ormai apprezzata in tutto il mondo … “

Il Summer Tour di Joe Castellano Super Blues & Soul Band, avrà inizio nella seconda metà di Luglio e si protrarrà fino al 14 Agosto.

Nella Band saranno presenti ben 7 grandi special guests che vengono dalle più leggendarie Band americane, come: James Brown, Tower of Power, Chaka Khan, Solomon Burke, Ray Charles, The Blues Brothers, Tom Jones, Earth Wind & Fire, Otis Redding, Santana e tanti ancora...

Sono in piena fase di allestimento le date e anche le Tappe del Blues & Wine Soul Festival, per dare ancora una volta vita ad un concerto che risulterà per tutti indimenticabile e travolgente.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares