• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Arriva Netflix anche in Italia: la piattaforma che offre serie tv e film in (...)

Arriva Netflix anche in Italia: la piattaforma che offre serie tv e film in streaming

Da oggi Netflix sbarca in Italia. Se n'è parlato tanto e sono tante le domande che gli utenti italiani si pongono. Cos'è, come si usa, quali sono i sevizi offerti e soprattutto quanto costa? Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Netflix è una piattaforma di streaming americana che propone una programmazione on demand sia di serie tv che di film. Una soluzione alternativa a quella già proposta da Sky Go e Mediaset Premium, che permette di scegliere come e quando guardare un prodotto senza interruzioni pubblicitarie. Il sito è accessibile, oltre che da pc, da tablet, smartphone, da diverse console per videogiochi, da AppleTv e Google Chromecast. A quanto pare Netflix avrebbe anche sottoscritto un accordo con TimVision e con Vodafone (con quest'ultima solo per i clienti 4G e fibra).

I prezzi degli abbonamenti sono abbastanza competitivi e non si esclude che i concorrenti italiani intraprendano una vera e propria battaglia sul prezzo. Non solo, infatti, le modalitò di recesso dal contratto sono estremamente semplificate, potendo avvenire direttamente sul sito, evitando la fastidiosa raccomandata con relativa rincorsa al'introvabile modello di disdetta. Anche se è ancora presto per parlare di migliore servizio, l'avventura inizia oggi ed è tutto ancora da verificare. 

L'arrivo di Netflix in Italia è un segnale di forte cambiamento anche degli usi e costumi dei nostri connazionali. Il colosso americano ha dovuto attendere che il mercato italiano maturasse, superando la dipendenza da palinsesto televisivo. Non solo, anche la diffusione della rete internet sta andando molto a rilento e solo negli ultimi due anni si è iniziata a migliorare la diffusione della banda larga. I dati 2013 vedevano l'Italia penultima in Europa per diffusione della connessione veloce, davanti solo alla Turchia. 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità