• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Arrestato il parroco di Sciacca. Scambiava denaro con sesso

Arrestato il parroco di Sciacca. Scambiava denaro con sesso

Continua a piovere fango sulla Chiesa Cattolica. E’ stato arrestato per pedofilia Davide Mordino, 41 anni parroco della Basilica di San Calogero di Sciacca, provincia di Agrigento.

E’ stato il Gip di Palermo, Maria Pino ad ordinare la notifica della custodia cautelare del prelato. 
 
L’accusa è il filo conduttore della maggioranza dei reati commessi dai sacerdoti: l’abuso sessuale a ragazzini tra i 14 e i 18 anni pagando in denaro le loro prestazioni sessuali. Torbida e infamante l’accusa di pedofilia, accusa che i Pm Laura Vaccaro e Alessia Sinatra ritengono valida fino al 30 Dicembre del 2009, ultimo giorno in cui il prete avrebbe avuto rapporti sessuali con i ragazzi. 
 
Una storia delicata che ha trovato le sue verità nelle intercettazioni. Un sacerdote oltretutto bugiardo, visto il modo in cui cercava di circuire i ragazzi. Nascondeva dietro a degli improbabili test sulla sensibilità corporea, per conto dell’Università di Palermo, i suoi pruriti sessuali per arrivare fino al pagamento con un listino prezzi che andava dai 50 ai 300 Euro. 
 
Ma non usava solo la scienza per ingannare i ragazzi, era la televisione un secondo grimaldello per entrare nelle menti deboli dei giovanissimi. Faceva firmare moduli intestati a Mediaset per la loro partecipazione a programmi televisivi che, con l’aiuto di una sua millantata parentela con un intrattenitore televisivo avrebbero esaudito le fantasie di successo dei ragazzi.
 
La vicenda è stata scoperta all’interno dell’operazione antidroga “Mata Hari” quando è emerso che uno degli indagati intratteneva rapporti commerciali con il prete.

Alessandro Ambrosini
 
Credit Photo: http://radicalweb.org/
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares