• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Apple attaccata dagli hacker, brutte notizie per gli sviluppatori

Apple attaccata dagli hacker, brutte notizie per gli sviluppatori

Giovedì il sito per sviluppatori della Apple sarebbe stato preso di mira dagli hacker e non è di certo la prima volta anche se in questo caso la violazione avrebbe comportato l’esposizione di alcuni dati personali degli sviluppatori iscritti. 

Stando alla dichiarazione ufficiale dell’azienda fondata da Steve Jobs, non si tratta infatti di un problema per gli utenti comuni, ma solamente per gli sviluppatori che hanno accesso al portale e si occupano di testare app per iPhone, sistemi operativi per Mac e simili.

Il team di Tim Cook escluderebbe infatti che l’attacco hacker possa aver interessato i dati dei clienti degli store digitali di Apple.

JPEG - 110.9 Kb

Le informazioni trapelate riguarderebbero mail, indirizzo di residenza, nome e cognome, mentre numeri di carte di credito e dati sui clienti restano al sicuro dietro una cortina di cifratura numerica. 

In nessun caso sono coinvolti dati relativi agli iscritti all'iTunes Store ma i tecnici di Cupertino avrebbero comunque bloccato il sito Web in via cautelativa.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares