• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Viaggi > Alloggiare a New York con soli 20 euro? Ecco come.

Alloggiare a New York con soli 20 euro? Ecco come.

Personalmente amo viaggiare. Adoro ogni aspetto dell’avventura. C’è un elemento però che più di tutti mi affascina ed è conoscere persone nuove. Immergermi nella loro cultura, assaporare le differenze e stupirmi delle somiglianze ma soprattutto avere la consapevolezza che condividere con loro anche solo una piccola parte della mia esperienza di vita inevitabilmente mi renderà più ricco.

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. 

Mark Twain

 

Ok sto sconfinando troppo nel campo del romanticismo. Avete ragione.

Dunque, la storia che vi voglio raccontare oggi non riguarda me ma Shannon e Dean, una giovane coppia irlandese.

Big apple. Ci sono diverse leggende su come sia nato il soprannome con cui siamo oramai soliti chiamare New York. Quella che preferisco è che esso derivi dalla fama che un tempo aveva la città. Divertimento sfrenato, locali, sale da gioco. Da qui big apple, la grande mela, ad evocare il peccato originale.

Ma veniamo alla nostra storia.

Passeggiare per i giardini di Central Park, ammirare le opere d’arte esposte al Museum of Modern Art. Un sogno che Shannon e Dean hanno finalmente trasformato in realtà. Prenotato l’aereo su Expedia e preparate le valigie sono partiti alla volta della grande mela. Dopo un lungo viaggio in aereo sono atterrati all’aeroporto di Newark e si sono diretti a casa di Ivo. Al contrario di molti altri turisti Shannon e Dean hanno infatti affittato sul sito airbnb.com una camera da letto all’interno dell’appartamento di un ragazzo newyorchese che per arrotondare lo stipendio ha deciso di convidire la sua casa. Costo per notte, 20 euro.

Se amate viaggiare e possedete un po' di spirito di adattamento airbnb fa sicuramente al caso vostro. Sul sito troverete migliaia di alloggi low cost. La maggior parte di essi sono camere da letto o piccoli appartamenti che vengono affittati per brevi periodi. Per ogni alloggio troverete una breve descrizione, delle foto e le recensioni di chi ha deciso di alloggiare in quella casa prima di voi.

Un’altra ospite di Ivo è stata May che scrive:

The place is conveniently located, a short walk to the subway. The neighborhood is really pretty. Ivo is really pleasant and gave me good directions. The room is clean. The bathroom is a tad too small but for this price, this place is definitely worth it.

La prossima volta quindi che volete organizzare un viaggio ma non volete che il portafogli si allegerisca troppo date un’occhiata a questa community, sono sicuro che troverete ciò che fa al caso vostro.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares