• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Akragas: perché per colpa del singolo devono pagare tutti?

Akragas: perché per colpa del singolo devono pagare tutti?

Un imprenditore locale, proprietario della squadra di calcio della città, nell’idea di realizzare il progetto ambizioso di far risorgere l’Akragas, distrugge tutto tramite una dichiarazione a mezzo stampa.

Il fatto risale alla fine di Settembre quando un individuo che non si era mai trovato a trattare con il pubblico nazionale...(ora figuriamoci internazionale)...ha pensato "bene" di rilasciare una dichiarazione, risultata "poco felice", diciamo così, nella piena inconsapevolezza che tale dichiarazione avesse potuto avere un clamore di portata mondiale.

Il fatto per cui, l’ormai ex presidente, è stato additato, analizzando il suo punto di vista, non è altro che la dedica di una bella vittoria per 5 a 0 della squadra di casa ad un amico in carcere, non rendendosi nemmeno conto che avere un amico arrestato con l’accusa di essere il presunto boss di Palma di Montechiaro possa essere anche una cosa grave.

Ma il problema è che spesso non si reputa una cosa grave tutto ciò, ma piuttosto esiste la diffusa convinzione che avere rapporti di qualunque tipo con il "malaffare" sia più un vanto che una vergogna.



Il risultato stava per diventare ingestibile per gli equilibri di un Comune come è quello di Agrigento, che dal canto suo si è speso tanto per risollevare l’immagine della città dei templi, la quale, da anni ormai, si ritrova ad essere alla ribalta delle cronache nazionali per degli scandali indicibili, non ultima la vicenda dell’ospedale "San Giovanni di Dio".

A salvare il salvabile arriva l’insieme dei provvedimenti presi nei confronti del protagonista di tutta la storia, Gioacchino Sferrazza, e mi riferisco al "DASPO", significa Divieto di Accedere a manifestazioni SPOrtive, e alla squalifica per 5 anni dal mondo del calcio, del resto non si sarebbe potuto fare di meno data la gravità del fatto.

Ma quello che mi chiedo è.... che senso può avere un punto di penalizzazione in classifica dell’Akragas....e soprattutto... perché?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares