• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Agrodolce, il pasticciaccio della Rai. E a pagare ancora una volta è Termini (...)

Agrodolce, il pasticciaccio della Rai. E a pagare ancora una volta è Termini Imerese

Ancora poco chiare le dinamiche della sospensione della soap Agrodolce: nata come alternativa a Un Posto al Sole, la soap siciliana voluta da Giovanni Minoli presenta dei retroscena inquietanti. In questo articolo tutti gli indirizzi per far valere la propria voce di cittadini RAI e contribuenti delusi e defraudati.

Ne parlano tutti i giornali, ma ancora c'è poca chiarezza sulla soap siciliana Agrodolce, che doveva trasformare Termini Imerese nella nuova Cinecittà, e nasceva come concorrenziale alla più fortunata serie campana "Un Posto al Sole". Ma il roseo futuro dei cittadini di Termini Imerese è crollato come un castello di sabbia di fronte a un balletto imbarazzante di finanziamenti per la produzione di Agrodolce, finanziamenti che dopo varie smentite e riprese, si aggirerebbero sui settanta milioni di euro in totale.

Soldi in parte presi dall'Unione Europea, ma che in altra parte andranno a pesare sulle tasche dei contribuenti e dei cittadini che pagano il canone. Alla RAI i dirigenti, anche se interpellati più volte per fare chiarezza, ancora non rendono pubbliche le dinamiche di questo importante fallimento: tra i responsabili Giovanni Minoli e Agostino Sacca'.

Ma come possiamo documentarci sul pasticcio di Agrodolce?
In questa pagina troverete tutta la ricostruzione tappa per tappa, compresi i rumors (abbastanza fondanti per non parlare però di semplici voci) che hanno permesso di mettere in chiaro la vicenda su youtube.

Ecco i video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E-LDsbYL5NY#!
http://www.youtube.com/watch?v=xOx4VzNHl0E&feature=relmfu


http://www.youtube.com/watch?v=FCQSu8MvKqA&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=R_wBMfrlTto&feature=relmfu

Ecco la ricostruzione de Il Fatto Quotidiano:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/04/agrodolce-fiction-fondo-perduto/175215/

Se anche voi siete indignati per una soap che ha fatto perdere il posto a 400 maestranze, ha deluso le aspettative dei siciliani e ci ha fatto impoverire di milioni di euro, ecco dove poter far sentire la vostra voce! Sul blog "Indignazione Agrodolce", potete trovare il resto della rassegna stampa e farvi liberamente un'idea di questa vicenda ingarbugliata e indecente! O ancora sul tumblr Scandalo Agrodolce.

Su Facebook seguite minuto per minuto gli aggiornamenti della pagina di Scandalo Agrodolce!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares