• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Afragola, crolla palazzina per infiltrazioni d’acqua. 8 dispersi

Afragola, crolla palazzina per infiltrazioni d’acqua. 8 dispersi

Dopo cinque ore di lavori, non è ancora stato ritrovato nessuno dei dispersi, e ancora non vi è certezza sul numero delle probabili vittime.

Afragola (Napoli). Sarebbero sette i dispersi per il crollo di una palazzina situata in via Calvanese. Il cedimento è avvenuto nella notte. 
 
Dall’alba i Vigili del Fuoco scavano, anche a mani nude, nel tentativo di estrarre le persone dalle macerie. Sono state mobilitate anche le unità cinofile per ritrovare gli abitanti dello stabile. Oltre le due squadre dei vigili del fuoco di Napoli, sono giunti 20 volontari della protezione civile, carabinieri, polizia, vigili urbani e tecnici del Comune di Afragola. Uno dei soccorritori intenti a scavare tra le macerie è stato colto da un malore durante le operazioni. L’uomo è stato soccorso dagli operatori del 118, e portato via in barella d’urgenza. Fortunatamente le condizioni dell’uomo, un parente di uno dei dispersi, non destano preoccupazione.
 
La lista, al momento, conta una coppia di sposi - Pasquale Zanfardino, di 33 anni ed Enrica Tromba, di 29. Una donna di 75 anni Anna Cuccurullo, Hassan Mayoufi, 43 anni, Mina Mayoufi, 35 anni, del Marocco e Jeff Kwame Kwakye, ghanese. Per i vicini, sotto le macerie, ci sarebbe anche la nipote della Cuccurullo, una bambina di 10 anni rimasta in casa con la nonna per farle compagnia durante la notte. Da poco è arrivata invece la sorella della piccola bambina di 10 anni. La ragazza piange disperata, mentre aspetta il padre in arrivo da Grosseto, dove lavora. La mamma, invece, è tornata a casa dopo aver visto l’enorme cumulo di macerie.
 
La causa del crollo sarebbe un’infiltrazione d’acqua. In Campania, stanotte, si è abbattuto un violento temporale, con forti precipitazioni e raffiche di vento.
 
Sarà indispensabile, dopo che i soccorsi avranno terminato l’opera di ritrovamento, capire come uno stabile di recente costruzione sia potuto crollare.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares