• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Acquisto di una Mercedes elettrica: tutti i vantaggi

Acquisto di una Mercedes elettrica: tutti i vantaggi

 

In un mondo che corre sempre di più verso la salvaguardia del pianeta è impossibile non pensare anche all'acquisto di automobili elettriche. Il problema è che attualmente hanno un prezzo ancora poco accessibile, e per questo la miglior soluzione è rivolgersi al mercato dell’usato. Ma qual è il brand a cui a cui vale la pena affidarsi? Secondo il nostro punto di vista è Mercedes, e ora vi spieghiamo il perché.

I vantaggi e gli svantaggi di acquistare una Mercedes elettrica

Non prendiamoci in giro: le auto elettriche sono il futuro della mobilità. Tra uno dei più importanti vantaggi che può sfoggiare una Mercedes elettrica c’è l'azzeramento delle emissioni nocive dovute ai gas di scarico. Ma non solo, una Mercedes elettrica prevede anche una serie di nuovi comfort come la possibilità di preclimatizzare l'abitacolo prima della partenza, il sistema di assistenza alla guida ECO, il recupero di energia, la gestione termica, il supporto del motore e molto altro ancora.

Non meno rilevante è il minor costo di bollo e assicurazione della vettura. Se vogliamo parlare di svantaggi, il più importante è certamente il costo di acquisto (che con un usato però non viene a presentarsi in quanto i prezzi sono inferiori rispetto ai modelli nuovi) e la scarsità di impianti per la loro ricarica (ma anche in questo caso Mercedes stupisce: ha messo a disposizione oltre 175.000 punti di ricarica con energia proveniente da fonti energetiche rinnovabili).

In sostanza, quindi, i vantaggi superano gli svantaggi e con il passare del tempo i primi staccheranno di molto i secondi.

I migliori modelli da acquistare

Mercedes, anche nel campo dell’usato, è sinonimo di garanzia. Tra i modelli migliori non possiamo non citare Mercedes EQA, il nuovo SUV del brand tedesco 100% elettrico che racchiude tutti gli elementi di Mercedes GLA, combinati con l'alta efficienza della motorizzazione elettrica EQ Power.

Disponibile in quattro diverse motorizzazioni, può essere ricaricata facilmente alle stazioni di ricarica rapida, passando dal 10 all'80% di ricarica in circa 30 minuti

Non da meno è Mercedes EQE che è stata realizzata su una versione ridotta della piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) e che offre un’autonomia fino a 660 km, passando dal 10% all’80% di batteria in soli 32 minuti.

Altri modelli degni di nota sono:

  • Mercedes EQB: il SUV fino a 7 posti con oltre 450 km di autonomia;
  • Mercedes EQC: un lussuoso SUV ben rifinito e davvero comodo;
  • Mercedes nuova EQE SUV: dal comfort innovativo, spazio per cinque persone ed elevata versatilità;
  • Mercedes EQE AMG: che garantisce un'esperienza sonora autentica e inconfondibile;
  • Mercedes EQS AMG: una berlina luxury che vanta fino a 560 kW di potenza.

Mercedes elettriche: dove acquistarle ai prezzi migliori

Nel mercato delle Mercedes elettriche le migliori occasioni si trovano presso i rivenditori ufficiali usato, tra i migliori in circolazione c’è Trivellato, Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza Mercedes-Benz, che con l’acquisto permette di avere una garanzia ufficiale Mercedes-Benz Certified che assicura qualità e affidabilità delle vetture, assistenza h24 e, diverse opzioni di finanziamento come formule leasing, noleggio a lungo termine e acquisto a rate e molto altro ancora.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità