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50 Sfumature di Grigio e il marketing delirante: un detersivo, un orsetto e una crema "post-sculacciate"

Un orso in peluche, un detersivo, il vino, il thè... Il marketing (a caso) che sta dietro a 50 Sfumature di Grigio. 

Ci siamo quasi, 50 Sfumature di Grigio sta per uscire al cinema. E il mondo sta letteralmente impazzendo per un prodotto che, almeno stando al trailer, non si presenta come imperdibile. Come ogni fenomeno virale che si rispetti ha dietro una serie di oggetti di marketing e gadget che brillano per la fantasia. 

Alcuni sono molto ovvi, come la lingerie o i sex-toys. E come dargli torto? Altri sono un po' più incomprensibili invece.

Ad esempio c'è un detersivo per la biancheria: "Fifty Shades of Surf". Surf è una marca che appartiene al gruppo Unilever che ha creato questo prodotto a tema film. Che ce ne facciamo? Darà un odore speciale al nostro bucato? 

C'è poi chi ha pensato di farne un tenero orsetto: la marca Vermont Teddy Bear ha messo in vendita l'orso di Christian Grey che si presenta in giacca e cravatta e con qualche gadget (le manette, per esempio). Lo potete avere per 90 dollari. Ma lo volete? 

Se siete piuttosto dei buongustai si va verso il vino o il thè. 215 dollari per 12 bottiglie di un vino ispirato a 50 Sfumature di Grigio. Mentre e Adagio vi propone il Fifty Shades of Earl Grey. 

Su Amazon potete trovare anche un gioco di società a tema 50 Sfumature di Grigio: 26 euro e potrete farmi delle domande piccanti tra amici. 

Ma il premio forse va alla crema "post sculacciata" Soothe Me. Sul sito si dice, delicatamente, che è fatta per "la pelle arrossata da una punzione desiderata". Sarà vostra per 20 dollari. 

 

 

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