• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > 31ᵃ Giornata da brivido: strepitose Milan e Napoli, bene la Juventus

31ᵃ Giornata da brivido: strepitose Milan e Napoli, bene la Juventus

Una 31ᵃ giornata davvero infuocata. In questo campionato dalle grandi sorprese sembra che tutto sia ancora indefinito: troppe gare ancora da giocare, nelle quali le varie compagini daranno il tutto per tutto per un finale da ‘suspence’. Protagoniste indiscusse sicuramente il Milan e il Napoli. I rossoneri trafiggono i cugini ‘interisti’, praticamente inesistenti per tutto il corso della partita, con tre pugnalate al petto. Neroazzurri che si leccano le ferite, ma con la testa già allo Schalke per la sfida di Champions League.

Il Napoli, che sembra destinato alla sconfitta, rialza la testa davanti ad una Lazio dalla migliore prestazione di stagione. Episodi fortunati, ma anche tanta grinta e determinazione per la squadra di Mazzarri che trova il coraggio di rimontare e vincere sugli ‘aquilotti’, sbeffeggiando i biancocelesti costretti a tornare a casa senza punti e con l’amaro in bocca.

Nel derby tutto ‘made in Sicilia’ un Catania superlativo approfitta delle distrazioni di un Palermo ancora troppo confuso. L’autorete di Balzaretti è solo il preludio di un vero e proprio gioco al massacro che porterà la formazione di Serse Cosmi a subire l’ennesima sconfitta con un risultato davvero pesante: quattro polpettine fresche fresche ai rosanero che non danno possibilità di alibi al tecnico, già traballante sulla panchina del presidente Zamparini.

Un misero punticino strappato da Samp e Fiorentina, mentre il Brescia a sorpresa riesce a mettere in difficoltà un Bologna in ripresa. Il Bari inguaia, invece, un Parma che si vede sprofondare più giù, nei meandri bassi della classifica.

Donadoni punta anche all’Europa League e la sua costanza viene premiata in casa del Genoa, quando il suo Cagliari riesce a strappare una vittoria con un solo goal; in casa ‘Lecce’, invece, l’Udinese si blocca e viene fermata nella sua ascesa distruttiva. Due goals difficili da digerire per Sanchez e compagni, che ora devono fare i conti con un cammino un po’ più in salita per il traguardo ‘Champions’.

Sorpresa delle sorprese, la Juventus: la squadra di Delneri, ormai senza più obiettivi, ritrova i tre punti davanti ad una Roma senza energie. Bianconeri che dominano per tutto il secondo tempo, in una gara che però dispensa occasioni continue da ambo le parti. Bella prestazione per i piemontesi, da verificare solo se si tratti di un fuoco fatuo o dell’inizio della rinascita.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares