200 morti per imbarcazione rovesciata in Tanzania

Un traghetto sovraccaricoche navigava da Zanzibar a Pemba Island si è rovesciato, il fatto è accaduto nella giornata di oggi.
Barche da pesca, tour operator e istruttori hanno perlustrato il mare al largo della costa della Tanzania alla ricerca di sopravvissuti, molti aggrappati agli oggetti che erano imbarcati e che galleggiavano. Una fotografia mostrava due uomini e un bambino su un materasso galleggiante, che si aggrappavano a un frigorifero.
Un portavoce della polizia di Zanzibar, Mohamed Mhina, ha detto alla Reuters che 192 corpi sono stati recuperati e 606 sono i passeggeri in salvo fino ad ora.
"C'è la possibilità che più corpi ancora in mare", ha detto Mhina. "I soccorritori sono ancora alla ricerca di sopravvissuti e di recupero dei corpi."
Due rimorchiatori che hanno attraccato al porto di Zanzibar, una aveva a bordo 17 corpi e un altro 15 corpi, molti dei quali bambini.
Sulla punta settentrionale dell'isola, decine di soldati deposto corpi sulla spiaggia , dove migliaia di persone attendevano notizie di sopravvissuti.
Fonti della polizia locale hanno detto che il traghetto "MV Spice Islander" era autorizzato a trasportare 600 persone mentre si sospetta che ne avesse a bordo oltre 800 e che questa del sovraccarico è una prassi normale per questi traghetti..
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox