Di' la tua
“Parlare di autostrade, di alta velocità e di varianti di valico è purtroppo per l’Italia parlare di distruzione indiscriminata del patrimonio paesistico ed ambientale. Se l’alta (...)
5 Mar. 2019 | Associazione di volontariato Idra Condividi
Potremmo organizzarlo col voto popolare, il voto del popolo, la scelta su TAV si e tav no (avete visto cosa è successo a Sanremo?). Il popolo che paga, dunque siccome paga è (...)
14 Feb. 2019 | Aldo Funicelli Condividi
Dopo aver letto le dichiarazioni sulla cantierizzazione Alta Velocità di Firenze attribuite a Eugenio Giani, per cui saremmo in presenza di “un cantiere lasciato a metà”, dove (...)
14 Feb. 2019 | Associazione di volontariato Idra Condividi
Sotto il titolo “Non fare la Tav costerà fino a 4 miliardi”, su “Il Sole 24 Ore”, leggiamo, a proposito della «relazione giuridica» allegata all’analisi costi-benefici: “Il (...)
11 Feb. 2019 | Associazione di volontariato Idra Condividi
La conferma, in appello, della condanna a quattro mesi del giornalista Davide Falcioni segna secondo Amnesty International un precedente pericoloso per i diritti alla libertà (...)
8 Feb. 2019 | Pleo Condividi
Se a qualcuno fosse sfuggito, in Italia non si può parlare di Tav, o almeno non si possono valicare i limiti dettati dai comunicati stampa delle questure. Questo dice oggi, tra (...)
7 Feb. 2019 | Giuseppe Ottaviano Condividi
Attesa per questa mattina la sentenza di Appello del processo al giornalista Davide Falcioni, che aveva documentato il movimento No Tav in Val di Susa. I lettori di (...)
Idra presenta a Sergio Mattarella il caso TAV: sui 60 km di tunnel tra Firenze e Bologna conviene intervenire in tempo. L’associazione ecologista fiorentina Idra raccoglie (...)
29 Gen. 2019 | Associazione di volontariato Idra Condividi
ecco perché l’Italia può abbandonare il progetto… Il Parere del Prof. Avv. Sergio Foà La decisione sul futuro della Torino-Lione non appartiene ai sostenitori delle Grandi Opere (...)
29 Gen. 2019 | Pressenza - International Press Agency Condividi
Seguo da numerosi anni la faccenda della Torino-Lione; non sono un esperto, anche se Pressenza ha pubblicato numerosi comunicati del Movimento No-Tav ed io personalmente (...)
21 Gen. 2019 | Pressenza - International Press Agency Condividi