Di' la tua
E’ tempo di esami: interroghiamo gli astanti. Chi acquista merci generando ricchezza? Chi, consumando l’acquistato, fa ri-produrre fornendo continuità al ciclo produttivo? Chi, (...)
29 Giu. 2009 | Professional Consumer Condividi
Nell’incontro tra Consumatori e Produttori, tra chi vende e chi compra, tra chi offre e chi domanda; là, dove si confrontano le utilità, si cercano le convenienze e questo (...)
2 Giu. 2009 | 1 commento | Professional Consumer Condividi
“La velocità di deterioramento della crisi sta rallentando” parola di Mario Draghi. Ieri crisi, oggi meno. E domani? Adda passà ’a nuttata: questo l’ottimismo di maniera che (...)
28 Apr. 2009 | 4 commenti | Professional Consumer Condividi
Crisi, sempre crisi, fortissimamente crisi. Le soluzioni poche, pasticciate, di corto respiro. Noi Consumatori una chance l’avremmo: se la crisi è crisi della Domanda in (...)
6 Apr. 2009 | Professional Consumer Condividi
Lo stato dell’economia dei consumi: pessimo. Quello degli operatori del mercato, ancor di più. I produttori: con margini di profitto smozzicati da un cronico eccesso di (...)
17 Mar. 2009 | Professional Consumer Condividi
Quale individuo della specie umana in modo pressocchè costante impiega tempo, attenzione, perizia, nel suo fare quotidiano di consumo e per cotanto fare, paga? Quale (...)
10 Mar. 2009 | Professional Consumer Condividi
Se il Reddito non è in grado di sostenere la Domanda, il meccanismo economico non è “en panne”: si deve rifare daccapo. Lo squilibrio non fa sconti Maggiore l’Offerta, maggiore la (...)
6 Mar. 2009 | Professional Consumer Condividi
Al World Economic Forum 2009 di Davos, il premier cinese Wen Jiabao, occupa il centro della scena: «Bisogna ritrovare un equilibrio tra manifattura e finanza, tra chi consuma (...)
9 Feb. 2009 | Professional Consumer Condividi
La soluzione della crisi: per gli “esperti”, dare sostegno alla produzione e all’occupazione. Se la crisi economica è crisi della Domanda, lecito incentivare l’Offerta? Sostenere (...)
30 Gen. 2009 | Professional Consumer Condividi