• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Autovelox spenti: il caos è dietro l’angolo?

Autovelox spenti: il caos è dietro l’angolo?

La sentenza della Cassazione che annulla le multe per autovelox non omologati scatena polemiche. Il Comandante della Polizia Locale di Verona, Luigi Altamura, lancia l'allarme: "Rischiamo il caos sulle strade italiane".

Altamura critica la decisione di alcuni comuni, come Pordenone, di spegnere gli autovelox. "E' un gravissimo errore", sostiene, "che potrebbe portare ad un aumento degli incidenti stradali". Il problema, secondo il Comandante, è la mancanza di strumenti omologati in Italia, un problema che il Ministero dei Trasporti dovrebbe risolvere al più presto.

Altamura ricorda che il disegno di legge presentato dal Ministro Salvini a giugno 2023 avrebbe potuto risolvere il problema, ma è stato modificato in commissione trasporti. "Non so chi abbia modificato quel testo", afferma, "ma la conseguenza potrebbe essere una sorta di 'liberi tutti' sulle strade, con un aumento dei morti e dei feriti".

Il Comandante conclude con un appello al Governo: "Mettiamo un po' d'ordine a livello nazionale e diamo agli operatori della sicurezza stradale gli strumenti necessari per fare il loro lavoro".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità