lunedì 6 febbraio 2012
Di Scilipoti non ne bastava uno. Sembra, infatti, che se ne aggirino diversi in Italia, tutti "sosia professionisti" del politico siciliano. A scoprirlo è stato un giornalista del Tg3 in occasione della presentazione del libro di Antonio Razzi "Le mie mani pulite".
“Scusi, ma lei chi è? Il sosia di Scilipoti?” ha chiesto l'inviato del Tg3 a un uomo che ricordava il leader dei Responsabili.
”Eh, così dicono” ha risposto l'uomo. Poi il sosia ha spiegato: “Gli hanno tolto la scorta e allora qualche volta usciamo e io faccio alcune mansioni".
Il vero Scilipoti in realtà si trovava a Copacabana da una settimana, dunque difficilmente avrebbe potuto presenziare al lancio del libro del collega Razzi.
Piccola nota a margine: pare che Scilipoti si trovasse in Brasile per lanciare anche laggiù il movimento di Responsabilità Nazionale. Il siciliano è infatti presidente dell’Associazione Parlamentare di Amicizia Italia–Brasile. Per l'occasione il noto agopunturista avrebbe anche tenuto delle conferenze sulla medicina integrativa.