AgoraVox Italia
Home page > Notizie e spigolature > Fabio Volo nello spazio che fu di Serena Dandini

Fabio Volo nello spazio che fu di Serena Dandini

martedì 20 marzo 2012

Si chiama "Volo in diretta" il nuovo show di Fabio Volo che andrà in onda a partire da domani sera su raitre, in seconda serata, nella fascia che un tempo apparteneva a Serena Dandini e al suo spettacolo "Parla con me".

Il format prevede anche in questo caso interviste a personaggi di spicco della cultura, dello sport e dello spettacolo. Noam Chomsky , Serge Latouche, Jeremy Rifkin e Slavoj Žižek sono alcuni degli intellettuali di calibro con cui Volo si cimenterà nella sua nuova avventura televisiva: "I miei autori paragonano [il mio show] a un incrocio tra il Late Show e il Muppet Show. Voglio sfatare il mito che chi ride è stupido e chi è serio e muto è intelligente. Magari sta zitto solo perché non ha nulla da dire".

Coraggiosa la scelta di trasmettere lo spettacolo completamente in diretta: "L'ho chiesto io che fosse in diretta perché voglio che evolva con me, non sappiamo esattamente cosa sarà, c'è un canovaccio e poi vado a braccio, come in radio" , ha dichiarato Volo, desideroso di dare un contributo di grande innovazione al sistema tv, ormai vecchio e autoreferenziale: "Si sta cannibalizzando, ci guardiamo l'ombelico, un programma ne cita un altro, le persone intervistate sono sempre le stesse. Voglio dare un po' d'aria, interrompere questa compagnia di giro".

Qualcuno ha dubbi che possa riuscire nell'impresa?

Rispondere a questa breve

SPIP | modello di layout | | Mappa del sito | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0