• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Sarebbe bello dedicare il No B Day a Yoani Sanchez

Sarebbe bello dedicare il No B Day a Yoani Sanchez

Yoani Sanchez molto probabilmente potrebbe essere considerata una blogger con un blog senza futuro. Leggo su La Stampa che non riesce più a collegarsi ad Internet, non può rispondere alle mail, ed i suoi ultimi post li sta dettando per telefono; Yoani ha anche denunciato di essere stata maltrattata e minacciata dalla polizia, mentre si stava recando ad una manifestazione contro la violenza nel mondo.

A Cuba il Regime è il Regime, quello con la R maiuscola.

Oggi voglio pensare che in Italia, almeno quel 5 dicembre, la gente che ne avrà voglia potrà urlare "NO". Potrà chiedere le dimissioni del suo premier, potrà sfilare in piazza, potrà manifestare con striscioni e cori, potrà rappresentare un malcontento reale, almeno per una parte del Paese.

Gordiano Lupi è un bravo giornalista de LaStampa che segue il blog di Yoani e lo traduce post per post in Italiano. Oggi Gordiano racconta che Juan Juan Almeid, figlio di Juan Almeida, uno dei padri della Rivoluzione cubana recentemente scomparso, è stato arrestato dalla Sicurezza di Stato, solo perchè stava sfilando con uno striscione dal contenuto controrivoluzionario.

Se in Italia manifestare, almeno per ora, ci è ancora consentito di fare, sarebbe bello dedicare quel 5 dicembre, nato dalla Rete e dai Blog, a chi invece ora si trova in una Rete di Censura e Violenza, a chi potrebbe ma non può manifestare o contraddire il proprio Presidente.

Sarebbe bello quel giorno dire No a Berlusconi.
Sì a tutte le Yoani del Mondo.


Il BLOG DI YOANI SANCHEZ - http://www.desdecuba.com/generaciony/
Traduzione in Italiano a cura di Gordiano Lupi

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares