• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Toga rossa non avrai il mio scalpo. Parola di Silvio che c’è!

Toga rossa non avrai il mio scalpo. Parola di Silvio che c’è!

Oltre trent’anni fa, Luigi Pintor, direttore, fondatore de Il Manifesto, a proposito di Fanfani e della sua personalissima battaglia per il Quirinale, scriveva: “La Dc ha il pazzo in casa e dopo averlo sguinzagliato contro gli altri, se lo ritrova addosso e non sa come legarlo…."

 

Oggi, lo scettro del delirio lo prende un altro personaggio, di statura (fisica e psichica) simile. Lo abbiamo sentito tutti a Porta a Porta… E se qualcuno non lo ha sentito dal vivo, su FB circola il video del premier e del suo intervento telefonico a Porta a Porta dove dice di tutto e di più. 


A parte le fatidiche “toghe rosse” che sono ovunque e dovunque (paranoia) e che complottano assieme ai suoi nemici giurati “i comunisti” di ieri, di oggi, di sempre, a parte la povera molto onorevole Rosi Bindi che si è dovuta beccare dal Presidente la consunta frase Sgarbi “più bella che intelligente” …. Alcune affermazioni di Silvio Berlusconi sono davvero preoccupanti. Le elenco:

1. Giorgio Napolitano (che per altro ha firmato la legge sul Lodo Alfano suscitando le ire dell’on. Di Pietro) è il primo tra i congiurati. Perché? Udite, udite: non ha telefonato ai giudici che ha nominato in quanto Presidente della Repubblica o che sono etichettati  di sinistra per sollecitarli, o/e  nel caso imporgli, di far passare il lodo Alfano. Insomma Napolitano avrebbe dovuto usare o abusare del suo potere per imporre l’immunità del Premier. Qualcuno giustamente ha commentato: è eversivo. Berlusconi uber alles,  uber tutto perché lo ha votato il popolo? Perché è amato dagli italiani? Ma anche Hitler  era molto amato dai tedeschi per non parlare dello stesso Mussolini o di tanti altri dittatori.

2. Nel minacciare che andrà in tutte le aule a difendere la propria persona e la sua innocenza, ha detto che userà tutti i giornali e tutte le televisioni, le trasmissioni (in primis Porta a Porta che non è faziosa ahahah)  per far conoscere  agli italiani le calunnie e il complotto orchestrati a suo danno. Meno male che la manifestazione di piazza del Popolo per la libertà di stampa era inutile e pretestuosa perché in Italia i media sono liberi.  Sì liberi di essere suoi!

Sempre Pintor concludeva il suo proverbiale corsivo: “benissimo, dunque. Il fatto che la Dc (oggi Pdl) abbia il pazzo in casa e abbia puntato su di lui ne accentua la crisi, l’ha isolata, ne sta facendo maturare le divisioni. Se resterà prigioniera del megalomane, perderà…”  il paese. E Fini lo sa.     


Commenti all'articolo

  • Di sganapino (---.---.---.12) 8 ottobre 2009 10:34

    Paragonare Berlusconi a Fanfani è una facezia. Non ci sono paragoni possibili con altri italiani del dopoguerra. Si tenta con Mussolini, ma anche con lui, per ora, è una forzatura.
    Abbiamo a che fare con un personaggio di cui è difficile descrivere i contorni ed i limiti. Amico della P2, amico della mafia, amico del Papa, amico delle donne che ci stanno.
    Il giudizio morale su di lui è già stato dato da tempo, ma, ogni volta che viene messo sotto scacco, in un modo o in un altro, riesce a rifugiarsi in un angolo di salvezza e poi ritorna più forte di prima. Il fatto è che, essendo ricchissimo, lui i suoi fedelissimi li paga profumatamente, mentre gli avversari lottano in una marea di melma chiamata popolo sovrano che spesso non capisce e denigra gli sforzi dei propri rappresentanti. Dobbiamo applaudire i nostri eroi: Napolitano, i giudici della Corte Costituzionale, Ezio Mauro, Franceschini, Di Pietro, la Guzzanti, Santoro, la Dandini, tutti coloro che vanno effettivamente in piazza a dimostrare la loro appartenenza, tutti coloro che stanno partecipando alle primarie del Partito Democratico...

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.183) 8 ottobre 2009 11:28
    Damiano Mazzotti

    Se vogliamo dire tutta la verità, Napolitano non ha difeso un bel nulla...

    Con zero coraggio ha firmato la legge come se fosse un semplice ufficiale giudiziario...

    La vera figura di meXXX l’ha fatta Napolitano...

    Del resto Napolitano è stato eletto da un Parlamento nominato dai Padrini a capo dei partiti politici e naturalmente è stato pescato da dentro alla Casta...

    Napolitano pensa solo a fare l’equilibrista tra i due partiti più grossi... l’interesse dei cittadini viene dopo...

  • Di fortu (---.---.---.243) 8 ottobre 2009 11:31

    Per sganapino - Condivido la prima parte del commento, ma la dove parli di eroi: Napolitano eroe, Franceschini eroe!? Ho qualche dubbio anche su E. Mauro. La sinistra, tutta, è stata complice del processo di disgrezazione e di perdita di credibilità dei poteri dello Stato. Al pari del nostro presidente del consiglio è ancora fortemente "dissociata" dalla realtà, presa a lottare per la spartizione delle poltrone e a garantirsi posti di comando per il bene proprio... Nessuno degli attuali candidati alla segreteria del PD si è messo in gioco per il bene del paese.

    • Di Il Gufo (---.---.---.227) 8 ottobre 2009 16:07

      Sottoscrivo in pieno.
      Per battere Berlusconi bastava fare una degna legge sul conflitto di interessi, che avrebbe anche ridotto la concentrazione di potere presente nell’economia italiana, ormai privatizzata ma sempre monolistica (il meglio, per i ricchi...).
      Invece l’ha fatta Frattini...con dirigenti così vincere è persino peggio di perdere.

    • Di GF (---.---.---.100) 8 ottobre 2009 18:13

      Concordo!
      Beh, ma ora ci pensa Veltroni che è fuori da ogni gioco politico a fare una bella legge sul conflitto di interessi, voglio proprio vedere quanti del suo "beneamato" partito la prenderanno in considerazione.

      Pagliacci e buffoni, questi andrebbero messi tutti dentro ad un circo, dandogli poi fuoco (ovviamente) come è giusto che sia!

  • Di LIBERALVOX (---.---.---.111) 8 ottobre 2009 14:09

    A nostro avviso chi realmente esce sconfitto dalla sentenza della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano, non è tanto Silvio Berlusconi - le cui vicende “giudiziarie, manageriali, etiche e politiche” sono arcinote - quanto lo “Stuolo” di avvocati, giuristi, consulenti, esperti e portaborse vari, di cui il Premier incautamente continua a circondarsi e che - per la seconda volta consecutiva, dopo il flop del Lodo Schifani - non è stato in grado di mettere mano a tutto il pandemonio che si è scatenato contro Silvio Berlusconi da vent’anni a questa parte con la dovuta competenza! Incapacità o disegno politico?

    >>> VIENI ANCHE TU A TROVARCI SU: HTTP://LIBERALVOX.BLOGSPOT.COM

  • Di il sol dell’avvenire (---.---.---.3) 8 ottobre 2009 17:15

     ciò che condivido di quest’articolo è proprio il paragone con Fanfani che a molti lettori sfuggirà data la giovane età.
     Come Fanfani fu un problema per la DC così oggi Berlusconi è, in primo luogo, un problema per il PDL.
     Belpietro, stamane su Libero, evocava per B la fine di Craxi, il grande spettro che oggi si agita nelle menti dei boiardi del centro destra.
     Quando si è diventati qualcuno è triste tornare ad esser nessuno e, dunque, in tanti pensano "ma come mi salverò se il grand’uomo affoga?"
     Proprio come fu per Fanfani.
     Oggi il premier vive quella classica situazione di tanti uomini importanti che sono circondati dal consenso formale di cortigiani impauriti del futuro. E quando si vive così tutto è possibile.
    Ecco perchè trovo ben pensata la similitudine su cui è fondato l’articolo e dico brava all’autrice.

  • Di pv21 (---.---.---.60) 8 ottobre 2009 19:43

    Il colmo del .. complotto? Napolitano che promulga il Lodo Alfano per farlo bocciare (mezzo suoi giudici) dalla Corte Costituzionale. Dopo editori, RAI, stampa, finanza, imprenditori, magistrati, deputati e massime Cariche dello Stato quali altri "eversivi" restano ancora da smascherare? Si sta manifestando quella FEBBRE del Tribuno che cerca di imporre agli altri (tutti) le proprie ragioni e debolezze. (x cambiare aria => http://forum.wineuropa.it

  • Di iva testa (---.---.---.81) 8 ottobre 2009 21:41

    il premier è fuori di testa..le sue reazioni sono quelle di un toro che sa che sarà infilzato nell’arena..il quirinale, la corte di sinistra sono pretesti per poter andare avanti col suo potere mediatico..nessuno riesce a fermarlo..neanche le manifestazioni9 come il 3 ottobre..che fare? difficile..lui ha mezzi potenti..la rete e le parole possono fargli da argine..

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares