• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Primarie PD: risorge D’Alema e la finanza bianca si rafforza

Primarie PD: risorge D’Alema e la finanza bianca si rafforza

Ancora una volta ha vinto con forza la finanza bianca, quella legata con il Vaticano per intenderci.

Questo perchè Bersani e D’Alema hanno dei rapporti molto importanti con l’OPUS DEI, tanto è vero come molti ricordano, D’Alema ha partecipato alla santificazione (l’unica fatta con un iter velocissimo) di Josemaría Escrivá. Il fondatore di questo tremendo e pericoloso potere legato alla Chiesa.

Sarà un caso che la Binetti e il nipote di Gianni letta abbiano appoggiato Bersani?

Ma Bersani e D’Alema sono gli stessi autori che hanno ostacolato tramite forti pressioni l’inchiesta di De Magistris e ancor più quella della Forleo sulla questione delle Banche. Una brutta e vergognosa storia dove per la prima volta si andava a toccare la questione morale del centro sinistra.

De Magistris e la Forleo d’altronde hanno perso, perchè quando c’è un interesse trasversale, tutto diventa più difficoltoso.


E, in concomitanza con le primarie grazie al risultato quasi scontato, il PDL offre la bicamerale a D’Alema! Che bello teste di capra, ecco a voi la "bicamerale due"! Ed ecco che ancora una volta D’Alema salverà il sedere al vostro acerrimo nemico Berlusconi e ancora una volta mi salirà l’acido dallo stomaco per sentire la politica tutta basata sul pro e anti Berlusconismo.

Che bel partito di alternativa.

Già vi siete dimenticati che la corrente dalemiana ha chiuso tutti e due gli occhi sul conflitto di interessi? Che ha regalato a Berlusconi le televisioni? Che ha esaltato l’ambiguità di Violante per avere un elevato posto in Magistratura?

Voi siete tutti entusiaste della grande partecipazione alle primarie, quella massa inutile che ha nel cervello solo e unicamente Berlusconi, ma privi di contenuti e voglia di battersi per i diritti di tutti. Ma io assolutamente no, non mi rallegro e non mi emoziono.

La libertà è partecipazione disse Gaber, e non intendeva il voto, ma la partecipazione politica. Ovvero nell’attivarsi per il cambiamento e lottare, pretendendo la libertà che nessuno ci regalerà mai. Possono solo togliercela piano piano.

E nel frattempo si stanno svuotando le piazze per chi lotta contro la precarietà, contro l’inferno delle carceri, contro le discriminazioni razziali e sessuali. E tante altre ingiustizie che il principale partito d’opposizione (?) non ha mai preso in considerazione. E non lo farà mai perchè gode dell’appoggio della massa, alla quale non interessa nulla di tutto questo.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares