• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Non c’è spazio per i populisti al tavolo delle riforme

Non c’è spazio per i populisti al tavolo delle riforme

Nella sua ultima intervista rilasciata a il Giornale Luciano Violante ha lanciato un appello affinché gli estremisti della politica siano esclusi dalle riforme costituzionali, soffermandosi sul leader dell’Idv Antonio Di Pietro ha sottolineato che fa politica contro una persona (il Premier ovviamente).
 
Personalmente credo che Antonio Di Pietro sia politicamente un irresponsabile, anche se altrettanto si potrebbe dire del leghista Roberto Calderoli. Entrambi sono dei provocatori speculari ma non possono essere allontanati dal Parlamento perché eletti democraticamente.
 
Tuttavia sarebbe auspicabile che al tavolo della trattativa per le grandi riforme siedano soltanto politici di professione evitando di inserire nella rosa dei riformatori individui emotivamente compromessi, Capo compreso.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.249) 2 gennaio 2010 19:30

    Se parliamo di "populismo" non si possono sottacere alcuni aspetti essenziali. La storia insegna che la FEBBRE del Tribuno cerca di imporre (a tutti) le sue regole e interessi personali. Nel paese del BARBIERE e il Lupo la ricerca di sicurezza fa dire e fare cose davvero strane. Parlando di riforme è bene ascoltare le VOCI dentro l’eclissi di uomini esempio di dirittura morale, responsabilità e impegno civile. (vedi => http://forum.wineuropa.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares