• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > No Berlusconi Day

No Berlusconi Day

Facebook non è solo il luogo dove, a detta di alcuni, si inneggia alla morte di qualcuno, non è un covo di terroristi pronti a tutto per vincere. Esistono gruppi che vengono creati pacificamente per unire le forse con un fine comune.
 
Il gruppo DI PERSONE nato su Facebook per il “No-Berlusconi day“, non è un gruppo terroristico ne tantomeno finanziato da partiti, è un gruppo LIBERO, DEMOCRATICO e soprattutto APARTITICO con un unico obiettivo che unisce, la manifestazione Nazionale del 5 Dicembre a Roma.
 
Di Pietro e l’IDV con il PRC hanno comunicato che parteciperanno all’evento, ma non sono loro gli organizzatori, scenderanno con noi in piazza a Roma per l’ideale comune NON perchè ci hanno finanziato.
 
Sicuramente diamo "fastidio" al Premier e ai suoi sostenitori, perché sono consapevoli di non poter controllare la rete come stanno invece facendo con la stampa, Facebook è e rimane libero da qualsiasi tentativo di oscuramento, come auspico sia per tutto il web.
 
Oltre al gruppo nazionale Una manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni di Berlusconi: Manifestazione "No Berlusconi Day" , si sono costituiti i comitati per ogni provincia di tutte le regioni italiane e comitati nelle principali città europee. I comitati provinciali hanno organizzato nella giornata del 31 ottobre un servizio informativo a tutti i cittadini tramite volantini e banchetti nelle principali piazze sperando così di riuscire a coinvolgere anche le persone che non utilizzano Facebook, cosa che si ripeterà nuovamente in altre giornate da qui al 5 dicembre."
 
Vi riporto la presentazione del gruppo e comitato:
 
Il comitato "No Berlusconi Day", nato su Facebook per iniziativa di un gruppo di blogger democratici, indice per il prossimo 5 dicembre, a Roma, una manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Per aderire alla manifestazione, comunicare o proporre iniziative locali e nazionali di sostegno o contattare il comitato potete scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected]

Per rimanere aggiornati sullo sviluppo dell’iniziativa iscrivetevi alla pagina Facebook del comitato: una manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni di Berlusconi.

ILTESTO DELL’APPELLO
A noi non interessa cosa accade se si dimette Berlusconi e riteniamo che il finto "Fair Play" di alcuni settori dell’opposizione, costituisca un atto di omissione di soccorso alla nostra democrazia del quale risponderanno, eventualmente, davanti agli elettori. Quello che sappiamo è che Berlusconi costituisce una gravissima anomalia nel quadro delle democrazie occidentali -come ribadito in questi giorni dalla stampa estera ce definisce la nostra "una dittatura"- e che lì non dovrebbe starci, anzi lì non sarebbe nemmeno dovuto arrivarci: cosa che peraltro sa benissimo anche lui e infatti forza leggi e Costituzione come nel caso dell’ex Lodo Alfano e si appresta a compiere una ulteriore stretta autoritaria come dimostrano i suoi ultimi proclami di Benevento. Non possiamo più rimanere inerti di fronte alle iniziative di un uomo che tiene il Paese in ostaggio da oltre15 anni e la cui concezione proprietaria dello Stato lo rende ostile verso ogni forma di libera espressione come testimoniano gli attacchi selvaggi alla stampa libera, alla satira, alla Rete degli ultimi mesi. Non possiamo più rimanere inerti di fronte alla spregiudicatezza di un uomo su cui gravano le pesanti ombre di un recente passato legato alla ferocia mafiosa, dei suoi rapporti con mafiosi del calibro di Vittorio Mangano o di condannati per concorso esterno in associazione mafiosa come Marcello Dell’Utri.

Deve dimettersi e difendersi, come ogni cittadino, davanti ai Tribunali della Repubblica dalle accuse che gli vengono rivolte.

COMITATO ’NO BERLUSCONI DAY"

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares