• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Finanziaria: 9 euro lordi ai "fannulloni di brunetta"!

Finanziaria: 9 euro lordi ai "fannulloni di brunetta"!

Non è questione di destra o di sinistra, di Prodi o di Berlusconi, di governo e opposizione, né tantomeno di sindacati e di contrattazione! E’ stato da sempre così! Quando si parla di pubblico impiego - ma attenzione, del personale "impiegatizio", non certo della "dirigenza" che nello Stato ha gettato le fondamenta della propria "casta" e che dal pozzo senza fondo della Pubblica Amministrazione ha tirato fuori "stipendi d’oro" e "profitti da capogiro" con appalti&consulenze sulle quali ha fondato le proprie fortune e quelle d’intere generazioni! - s’intende quella "categoria di lavoratori mal pagati" e forse proprio per questo "poco inclini al lavoro" che tanta celebrità ha conferito al suo Ministro, tal Brunetta!

Con tutti i governi (Prodi nel 2006 aveva addirittura previsto 8 euro!), ogni stagione contrattuale è stata sempre "sofferta" e impostata all’insegna del risparmio: alla fine si è puntualmente risolta con pochi spiccioli che vanno a finire nelle tasche, già mezze vuote, dei dipendenti pubblici, o meglio di certi impiegati dello Stato. Dacchè altri dipendenti della P.A., ben più fortunati dei loro colleghi ministeriali, come gli impiegati del Quirinale, del Senato, della Camera, della Presidenza del Consiglio, ecc, ecc, riescono, invece, a percepire stipendi che si attestano al doppio, triplo e a volte qudruplo dei "comuni impiegati dello Stato" che ricordiamo essere sempre lo stesso Stato: lo Stato Italiano!


Comunque sia, con i soldi previsti dalla "Finanziaria-Leggera" di Tremonti, i dipendenti pubblici avrebbero diritto a un aumento di 9 euro. Lordi! A partire dal prossimo aprile. Che diventerebbero circa 20 euro, LORDI, con successive tranche, nel 2012. Una cifra chiaramente troppo esigua, sia pure in un periodo di bassa inflazione come questo. Sono del resto i soldi che servono per la “vacanza contrattuale”, cioè quell’indennità che si paga quando i contratti non si rinnovano. Una sorta di anticipo sugli aumenti futuri.

In sostanza il testo della Finanziaria dice: per adesso i contratti non li rinnoviamo, ne parleremo più avanti. All’articolo 2 comma 16 si trova un impegno esplicito alla «individuazione delle ulteriore risorse finanziarie occorrenti». Risorse che al momento non vengono quantificate!

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.180) 25 settembre 2009 18:11

    Scudo fiscale e ricatto sociale. Nella finanziaria 2010 non c’è una lira (euro)? Basta "assolvere" chi ha portato i capitali all’estero, chi ha rilasciato false dichiarazioni o false fatture, chi ha occultato o distrutto documenti contabili ecc purchè sganci una imposta del 5%. Ecco trovati (si spera) almeno 4 miliardi x ricerca, università, lavoro ed interventi sociali. Vogliamo incassare 1 altro miliardo? Basta imputare di reato tutti i clandestini salvo le colf-badanti che sganciano 500 euro. Poche storie su valori, diritti e giustizia sociale. O prendere o lasciare! ... (c’è di più => http://forum.wineuropa.it 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares