• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Cifre record per il poker online

Cifre record per il poker online

I giochi di abilità, soprattutto il poker, stanno prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Da recenti cifre, pubblicate su Egaming Review, si viene a scoprire che questo passatempo è diventato un vero fenomeno mondiale. La rivista ha già dichiarato che in Italia c’è un mercato davvero notevole del gioco di abilità, tanto da renderlo il primo d’Europa e il terzo nel mondo.

Tra un mese e mezzo, alla chiusura del 2009, il mercato dovrebbe raggiungere la cifra record di 18.7 milardi di euro. Insomma, nel nostro Paese, il gioco del poker è cresciuto davvero in modo considerevole, molte più persone giocano con questi passatempi a volte pericolosi, grazie ai nuovi intrattenimenti inventati per loro e costi modici che li rendono accessibili a tutti.

Come se non bastasse, ci sono molti operatori nel campo dei giochi d’abilità che hanno ampliato il loro mercato anche nel nostro Paese. Dopo l’arrivo di nomi famosi del poker online come Bwin, Pokerstars, PartyPoker, adesso anche Poker888 sta cercando di entrare nel mercato del gioco del poker italiano. Beh, a questo punto non resterà che aspettare se riuscirà nel suo intento.

Da non dimenticare: nell’ambito del gioco del poker online, si sta cercando di cambiare anche le regole rigide dello Stato italiano, visto che in parte alcune attività legate a questo mondo sono confinate fuori dal nostro Paese.

Inoltre, Pokerlistings desidera lanciare nei prossimi mesi delle licenze che darebbero avvio a delle poker room online, ma al momento il Monopolio di Stato non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale in merito a questa vicenda. Se ciò dovesse accadere, in Italia si arriverebbe all’apertura di un nuovo mercato che coinvolgerà sia gli operatori stranieri del gioco di abilità online che le persone appassionate di questi passatempi.

Naturalmente, le stime sul gioco online in Italia sono in continua crescita, segno che ormai gli italiani stanno diventando sempre più un popolo di scommettitori.

Fonti: Pokerlistings, EgrMagazine

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares