• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Altro che scudo fiscale, questo è un altro condono!

Altro che scudo fiscale, questo è un altro condono!

Dopo settimane di voci e smentite, lo "scudo fiscale" è arrivato ufficialmente in Parlamento.

In poche parole chi ha portato, in nero, somme di denaro all’estero per sottrarle al fisco italiano e lucrarci lautamente sopra con giri ed intrallazzi che il comune contribuente italiano neanche può lontanamente immaginare, adesso potrà farle tranquillamente rientrare pagando una tassa del 5%!

Insomma in questo paese c’è chi vede andare direttamente nelle casse dello Stato la metà della propria busta paga e chi, invece, evade, sottrae del denaro allo Stato e dopo un po’ di tempo può farlo rientrare pagando una semplice mancia.

Lasciamo perdere la giustizia nelle aule giudiziarie ormai persa e lontana dai tribunali civili e penali che ancora ostentano la targa assai anacronistica de "LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI", ma la giustizia fiscale, anche quella che fine ha fatto?


Una cosa è certa: a pagare in Italia sono sempre i soliti!

Dunque, chi vorrà rimpatriare attività finanziarie o patrimoniali portate all’estero entro il 31 dicembre 2008 dovrà pagare un’imposta straordinaria del 5 per cento sul capitale.

Chi aderirà avrà la certezza di non subire accertamenti, relativamente alle somme in questione, e si vedrà estinguere le sanzioni amministrative.

Altro che scudo fiscale, qui siamo all’ennesimo condono: una vera vergogna, un favore che il governo fa a favore dei "ricchi-ladri".

Allora perchè non abolire anche il sostituto d’imposta per i lavoratori e i pensionati, in modo da garantire anche a loro la possibilità di evadere allegramente il fisco?

Commenti all'articolo

  • Di aliena.doc (---.---.---.210) 19 luglio 2009 16:08

    Papi non fa mai nulla da cui non risulti un qualche tornaconto x sé o per i suoi ricchi amici.
    D’ altra parte poteva essere una pizza ogni volta andarsi a prendere i soldi in svizzera o in lussenburgo o nel principato di monaco. Meglio farli rientrare pagando una piccola percentuale (ma tanto nessuno ti chiede di renderne conto): cioè puoi tener tutto nella tua banca sotto casa ma la "multa " che pagherai x la birbonata di aver voluto evadere nascondendo i soldi nelle isole figj non sarà in proprorzione alla vera somma rientrante; quella multa anche se piccola sarà ancora più piccola perché dichiarerai quel che ti pare. E menomale che mafia e potere si son messi d’accordo x smetterla col far saltare in aria quei noiosi dei giudici e certi giornalisti rompiscatole: altrimenti a quest’ ora Di Pietro Travaglio De Magistris Santoro e altri sarebbero già spiaccicati tra le lamiere contorte della loro auto. Come dire: dopo tutto Papi qualche merito ce l’ha, non vi sembra? 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares