• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Al Via i Nuovi Settaggi della Privacy di Facebook

Al Via i Nuovi Settaggi della Privacy di Facebook

Facebook, dopo aver approvato un paio di settimane fa le nuove regole della Privacy, mette a disposizione ai suoi 350 milioni di Utenti anche i nuovi settaggi, preannunciati nel Luglio scorso.

Presto gli Utenti saranno inviati da Facebook a controllare e verificare le impostazioni.

I nuovi settaggi della privacy permettono un maggiore e più semplice controllo sulle modalità di condivisione di ciò che viene postato sul Social Network e vengono inoltre eliminati i network regionali che erano stati creati all’origine del Sito, ma che hanno contribuito a creare confusione sui livelli di condivisione.

Lo screenshot della finestra di transizione proposta agli Utenti, fa comunque pensare che i post (status, foto, link, video ecc.) e altre informazioni vengano “spinti” di default da Facebook come condivisi con tutti. Dunque, nel passaggio ai nuovi settaggi della Privacy c’è anche il chiaro intento da parte del Social Network di portare gli Utenti ad aprire maggiormente i loro contenuti.

Certo, c’è la possibilità di passare ai vecchi settaggi, ma quanti lo faranno?

E’ chiaro che con l’approdo dei contenuti di Facebook su Google e su Bing, crescono gli interessi di Facebook ad aprirsi verso l’esterno.

UPDATE: Facebook pubblica un post sul Blog ufficiale che contiene un video illustrativo: i settaggi di default “everyone” sono confermati per gli Utenti che hanno più di 18 anni.

UPDATE2: Pro e contro dei settaggi dalla Electronic Frontier Foundation

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares