• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Aggressione al Papa: clima d’odio? No, profumo d’incenso

Aggressione al Papa: clima d’odio? No, profumo d’incenso

Posso tranquillamente dire che il post più bello, più sintetico e più realistico che ho letto, dopo l’aggressione di Piazza Duomo a Silvio Berlusconi, è stato quello di Mazzetta.

"Una domenica italiana"

"A Milano un giovane squilibrato aggredisce un anziano squilibrato e subito si agita tutto il paese dei matti."

Ma credete ci possa veramente essere una spiegazione al gesto di uno psicolabile? Ci possano essere dei mandanti morali? Un clima d’odio che arma e disarma?

A me non solo hanno fatto sorridere i vari Cicchitto, Lupi e Gasparri a puntare il dito con le loro tesi, contro i vari Santoro, Di Pietro e Travaglio, anzi, mi hanno fatto ridere gli stessi Santoro, Di Pietro e Travaglio che provavano a giustificarsi con le loro controtesi.

Ecco che poi, il massimo dell’ilarità, è stata data la colpa ad un mandante "astratto": "Facebook. I gruppi inneggianti all’odio di Facebook."

Qualcuno, per favore, glielo spiega a Schifani e Maroni che quei gruppi sono nati dopo l’aggressione e non prima? I fans di Tartaglia sono nati dopo e non prima Piazza Duomo?

E’ così difficile spiegare a questa gente che strumentalizzando e pompando in questo modo notizie del genere, non si fa altro che coprire e censurare le notizie vere, quelle degne di "nota"?

Per carità, non ho nessuna intenzione di sputare in cielo. Anch’io non mi sono astenuto dal commentare il volto insanguinato del premier, ma vi posso assicurare che l’avrei fatto tranquillamente se avessi saputo in tempo che sarebbe stata tutta una barzelletta di disinformazione e di strumentalizzazione bipartisan.

Ora, il giorno dopo l’aggressione al Papa da parte di una psicolabile svizzera, sarei curioso di sentire i vari Gasparri, Cicchitto, Lupi, Santoro, Di Pietro e Travaglio etc. di cosa parleranno.

Di quali mandanti morali: Maometto o Allah?
 
Di quale clima d’odio: laici, gay o immigrati senza diritti?

Domande di Natale: Chi ha influenzato la psicolabile svizzera? Chi l’ha aiutata a saltare la transenna e ad aggredire il Papa? Chi prepara il video del complotto, del falso svenimento del Papa?

Per l’occasione, vi conviene preparare un cestino più grande, tra le varie scartoffie di Natale, quest’anno ci saranno anche tanti giornali da buttare, zeppi di editoriali ipocriti e di faziose strumentalizzazioni sul Papa.

Buon Natale a tutti. Anzi, come disse Mazzetta: Buon Natale, Paese dei Matti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares