AgoraVox Italia
Home page > Notizie e spigolature > Gianna Nannini lascia per un po’ il palco per dedicarsi alla sua piccola (...)

Gianna Nannini lascia per un po’ il palco per dedicarsi alla sua piccola Penelope

mercoledì 16 novembre 2011

La cantante toscana ha rilasciato una lunga intervista per Vanity Fair confessando di allotanarsi per un breve periodo dai riflettori per prendersi cura di Penelope. "Dopo questo disco esco di scena per un po', sparisco, mi dedico a mia figlia e inizio a lavorare al nuovo album". 

ll ruolo di madre non è cosa semplice, spiega la Nannini, che quando si occupa della sua bambina passano le ore senza che se ne accorga, dimenticandosi di tutto, a volte anche di mangiare. Inoltre c'è stato un piccolo incidente che le ha causato l’infiammazione al tendine del braccio destro, dovuta al tiralatte: “Il primo mese ho allattato Penelope al seno, poi sono passata al biberon, perché per lei era più facile. Per questo ho cominciato a usare il tiralatte che, però, mi ha provocato questo problema".
 
La cantante rock, dallo sguardo duro si trasforma totalmente quando parla di sua figlia, che ama ogni giorno sempre di più. La nascita di Penelope, avvenuta grazie alla fecondazione assistita, ha suscitato molte polemiche. La Nannini è stata oggetto di critiche perché ha deciso di portare avanti una gravidanza in età matura e senza una figura paterna per la sua piccola. Gianna si è difesa ritenendo che il dibattito che ha suscitato sarà un'occasione per aiutare molte donne che si trovano o si troveranno nella sua stessa situazione.
 
“Non credo sia necessario avere per forza una famiglia "normale", i ruoli padre-madre non sono così vincolanti. Cio che conta è che in famiglia ci sia amore”, così rispose alle critiche più o meno un anno fa.
 
Niente rimpianti, dunque, per la rockstar italiana, che addirittura non esclude l'idea di allargare la famiglia con una nuova gravidanza. Pur dichiarando di poter rimanere incinta di nuovo, è piu propensa però all'idea di prendere un bambino in affido. E a coloro che l' hanno tanto criticata per essere diventata madre all'età di 54 anni, risponde che è scentificamente provato che "avere bambini dopo i 50 anni fa bene, aiuta il ricambio delle cellule e migliora il fisico".

Rispondere a questa breve

SPIP | modello di layout | | Mappa del sito | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0