• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Via l’intolleranza: gli arabi ci hanno donato la cultura

Via l’intolleranza: gli arabi ci hanno donato la cultura

Vi volevo parlare di Arazam o, meglio, Mazara del Vallo: paese di confine incantato da chissà cosa che non c’è, cioè dall’arabo mafia. Non esiste. Mazara o Mazzara, che significa "roccia", oggi mi fa pensare all’intifada.
 
Anni fa, la Piazza Repubblica è stata scoperchiata, e vi hanno trovato un sito archeologico di un dedalo, penso del periodo arabo, proprio sotto la statua di Santo Vito, patrono che non è mai esistito. Questa statua, visto che Mazara è rivolta verso La Mecca, è rivolta a oriente con un libro in mano e a occidente con una croce. Molto macabra, ma amiamola e basta. Tanto chi se ne frega dove tramonta il sole o dove sorge.

Questo sito l’hanno chiuso, perché impediva di poter camminare con le auto: insomma, si creava un caos. Almeno così hanno dichiarato i giornali locali: chiudiamo queste mura arabe. Poi ca...o! Mazara, paese delle cento chiese e delle tante sotterranee, almeno così si narra. Famosa nel mondo per la sua porta del giubileo, etc etc.
 
Hanno chiuso questo grandioso sito che, penso (anzi ne sono sicuro) rispecchiasse ciò che eravamo. Ma come sappiamo, noi siamo ebrei e cattolici quindi nada, nisba! Chiudiamo questa stronzata, pardon! Per far circolare il traffico e le famigliole, le donne con le carrozzelle il sabato e la domenica.
Quest’anno il grande cristaldi, scritto con la c minuscola, cosa fa? Ci mette delle sedie di acciaio? Questa piazza è molto futurista, perché come ben sapete c’è quell’eco-mostro di palazzo del quale Consacra doveva fare il prospetto, quando non si sa. Facciamo le rotatorie come in tutti i paesi, freghiamo tutto prima, durante e dopo. Che so!? Tutte le anfore trovate con la pesca a strascico. Freghiamoci le statue arabe e diciamo che sono del periodo ellenistico greco.
 
Siamo schiavi di Roma e con l’elmo di Scipione l’Africano abbiam fregato Annibale, che con grandi elefanti conquistò Roma ma dopo s’interessò del Sud, del Regno delle due Sicilie.

Che cosa fanno per vent’anni degli arabi in Italia? Ecco perché abbiamo la pelle scura, ecco perchè abbiamo gli occhi scuri.
 
Signori: ringraziamo gli arabi - cosiddetti arabi, facendo di tutta l’erba un fascio - che ci hanno dato la filosofia. Adesso diamogli gli onori. Non oneri , ma onori a questo popolo dove i sufi girano per noi e salvano il mondo.
 
Diciamo almeno un grazie, e basta prendersela con l’Islam e con le croci nelle scuole, perché noi stessi così facendo siamo i veri fondamentalisti cattolici.

Una mia breve opinione da cittadino non è una notizia, ma solo una parola, spero libera. Un monologo su un piccolo ma grandissimo problema causato da certi ebreo-giudei americani-texani. Occorre essere attenti per essere padroni di sé stessi.
 
V’invito a parlarne e a farmene sapere molto di più.
 
Io sono giovane, e magari butto giù qualche riga di troppo. Per essere onesto, parlo con una certa rabbia perché meritavamo di più, ma il disfattismo va di moda. Un saluto a tutti gli utenti del sito, e scusate il mio modo strano di scrivere.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.158) 19 novembre 2009 18:26

    Hai scritto un articolo bello e seducente: si legge il tuo amore per qualcosa che trovi ingiustamente sacrificato all’ignoranza e alla frettolosità di chi non vede la Bellezza.
    La tua arrabbiatura è sacrosanta, tienila ben stretta alla tua anima e tirala fori ogni volta che ti indigni per un sopruso.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.158) 19 novembre 2009 18:30
    Virginia Visani

    Vorrei aggiungere il mio nome al commento qui sopra. Evidentemente non ho ancora imparato come funziona, ciao

  • Di Mario Accardo (---.---.---.33) 20 novembre 2009 08:50
    Mario Accardo

    Grazie per l’incoraggiamento e ti confesso che anche io sono nuovo e non so proprio come funziona, poi non vivo molto sul web e nemmeno amo il tubo catodico che fa propaganda sono un giovane che per far giustizia rinuncia pure ad una vita comoda e ho vissuto pure in strada per capire il malessere e la bugia che oggi posso veramente dire e affermare su molta gente che la tv e questo governo considera criminali e cattivi, li in mezzo ho visto umanità vera cosa che non vedo nella gente comune e sedentaria non a tutti ma in maggioranza cioè la massa del consumo non fa altro che pensare a idiozie come computer ma per incanalare come una sorta di diario o un passatempo neanche realizza siti o informazione giusta niente cmq grazie e spero di continuare che cose che non vanno ce ne stanno un bel pò non che io sia una sorta di iena mai e poi mai che cerca rogna ma solo perchè purtroppo non riesco ad essere indifferente, grazie ancora hare hare ed una buona vita buona giornata.MArio

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares