• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Terremoto ad Haiti: emergenza e adozioni

Terremoto ad Haiti: emergenza e adozioni

Haiti è distrutta, il bilancio provvisorio parla di centinaia di migliaia tra morti e feriti, milioni i senzatetto. Le immagini choc provenienti da internet mostrano un Paese in ginocchio: le Istituzioni locali si sono dissolte, e l’unico punto di riferimento per le popolazioni colpite è rappresentato dall’Onu.
 
Il rischio di un rivolta popolare è concreto come la possibilità che si sviluppino drammatiche epidemie. Gli Stati Uniti e il resto del mondo hanno immediatamente mostrato la loro disponibilità a fornire tutti gli aiuti necessari alla ricostruzione; anche Cuba si è detta possibilista sull’eventualità di far da ponte per gli aiuti umanitari. 
 
Tuttavia in questo momento Haiti è un inferno, e il mio primo pensiero va a tutti i bambini rimasti orfani a causa del terremoto: credo sia opportuno che tutti gli Stati interessati alle adozioni snelliscano immediatamente le pratiche burocratiche necessarie, al fine di eliminare fastidiosi ostacoli temporali, vista l’emergenza umanitaria in atto.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares