• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > TeenAger 2009 a Milano

TeenAger 2009 a Milano

Giovedì 19 novembre sociologi, ricercatori, psicologi, creativi, esperti di marketing, tecnologie e comunicazione animeranno TeenAger 2009, quarta edizione dell’evento che la Repubblica e Somedia dedicano al mondo dei giovanissimi. La partecipazione è libera e gratuita.

La giornata di confronto e dibattito sui comportamenti sociali, gli stili di vita, i valori, i consumi e i codici di comunicazione degli adolescenti rappresenta una fondamentale occasione di incontro tra giovani e aziende per intercettare desideri, esigenze e tendenze di una generazione in movimento. Anche l’edizione 2009 conferma, grazie alla partecipazione di Repubblica Scuola, il ruolo determinante della sezione giovani promuovendo il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle classi della scuola superiore.

Il programma dedicato alle aziende e agli operatori sarà invece focalizzato su identità e politiche giovanili, educazione al denaro, ruolo di media e tecnologie per i nativi digitali, modelli culturali emergenti, educazione sentimentale, socialità e dinamiche di affermazione individuale dei giovanissimi.

Per visionare il programma completo della giornata di studio c’è il sito www.teenager.somedia.it.

Inoltre a tutti gli adolescenti alla ricerca di spazi di libertà, a quelli confusi dal vortice della vita e a quelli più in difficoltà segnalo l’associazione “L’Amico Charly”: www.amicocharly.it (è a Milano e gestisce il progetto l’Officina dei giovani: www.officinadeigiovani.it). E poi c’è un media ripieno di contenuti universitari: www.ustation.it. Infine ricordo anche una scuola di comunicazione multimediale, Scuola Comics, che ha molte sedi in Italia: www.scuolacomics.it.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares