• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Servizio 118 in Sicilia, otto anni di inchieste

Servizio 118 in Sicilia, otto anni di inchieste

Dal 2001 al 2009 "rubando" ai cittadini.

Tutto inizia nel 2001 quando partecipiamo al concorso per l’ammissione al corso per autista soccorritore, purtroppo tutto l’iter dura 5 anni.

Attraverso questi concorsi "i signori politici" si sono garantiti voti per due legislature: che furbi! Vorrei denunciare che ogni nuovo Governo che sale al timone della Sicilia "promette" di sistemare la questione del 118, ossia regolarizzare il personale con un contratto a fulltime e quindi non costringendoli a fare ore in più rispetto al loro contratto con l’aggravante di non retribuire le eccedenze orarie.



Un’altra gravosa questione è il ritardo degli stipendi che non è altro un modo di "arrufarsi" gli interessi delle paghe dei dipendenti, non abbiamo l’indennità di rischio, non abbiamo i buoni pasto assurdo nonostante facciamo turni da 8 ore. Infine c’è lo spreco della Sise - leasing per le ambulanze, assunzioni per chiamata diretta con un aggravo per la Regione Sicilia, macchine di servizio -. La cosa strana è che ne parlano tutti: Corte dei Conti in primis ma nessuno riesce a fermare questo sperpero di soldi.

Mi chiedo, ci chiediamo dove regna la giustizia, io spero che finalmente ci venga data la giusta considerazione per il tipo di lavoro che facciamo e i rischi che corriamo.     

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares