• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > S.O.S Italia dei Valori - Francesca Tomasini denuncia

S.O.S Italia dei Valori - Francesca Tomasini denuncia

A distanza di 7 mesi dalle mie dimissioni da Consigliere comunale IdV del comune di Maniago (Pordenone), rassegnate lo scorso marzo 2009, ho deciso di rivelare i veri motivi alla base della mia uscita di scena locale: il mio silenzio non ha, infatti, più alcun motivo per essere mantenuto.
La cosa che - definitivamente - mi ha fatto sciogliere ogni indugio in tal senso è stata una risposta recentemente ottenuta dal Presidente Antonio Di Pietro in merito a una serie di denunce, da me fatte, relativamente alla conduzione locale del partito.




Prima parte





Seconda Parte

Commenti all'articolo

  • Di massimo (---.---.---.131) 4 novembre 2009 11:22

    Da anziano signore, quale io sono, mi permetto di inviare all’autrice di questa relazione i miei più vivi complimenti per la sua bravura, per la chiarezza di pensiero , per la sua voglia di fare ed anche per la padronanza tecnica dei moderni mezzi di comunicazione.
    A prescindere dal caso specifico , sul quale non posso dire nulla, perchè non sono informato, vorrei solo riferire la risposta che ebbi tempo fa da un politico , al quale chiesi come si potesse valutare oggettivamente l’operato dei nostri rappresentanti. La risposta molto cruda ma temo vera fu: dal consenso che riesce ad ottenere. Il concetto è raggelante : non importa cosa fai, chi sei , quali sono i tuoi meriti. Ciò che conta è raccogliere il consenso. Se porti , che so , mille voti , sei un grande , se no non conti nulla.
    Il come li raccogli è del tutto secondario.
    In effetti è poi sostanzialmente l’accusa che l’opposizione fa a Berlusconi , che avrebbe raccolto milioni di voti esclusivamente attraverso un’opera di propaganda mediatica. e potrebbe anche essere vero.
    Ma tutti i partiti fanno così. Quando perdono, vanno in fibrillazione , cambiano gli uomini e la strategia comunicativa . Ripensi solo alla storia del PD e delle formazioni da cui deriva.
    Quale è la base elettorale di quel deputato che Francesca Tomasini , mi pare, denunci o quanto meno critichi ?
    Dopo aver vissuto dal dopo guerra ad oggi tutta l’evoluzione della nostra vita democratica , sarei arrivato alla conclusione che il sacrosanto principio della democrazia , cioè del governo del popolo, debba essere realizzato integrando l’attuale sistema di periodiche elezioni a scrutinio segreto , con altri strumenti di conoscenza e di partecipazione popolare. Tema difficilissimo e delicato , sul quale io non mi cimento , ma che potrebbe essere sviluppato dai giovani come l’autrice. 
    Concludo dicendo che è anche confortante vedere che non tutti i giovani pensano solo allo sballo del sabato sera. 
    I miei migliori auguri di successo.




     

    • Di il sol dell’avvenire (---.---.---.3) 4 novembre 2009 20:01

       gentile signora,
      perchè è così verbosa e non viene al dunque? Di cosa sta parlando? Di quali fatti vuole informarci? Io ho capito ben poco del suo ragionamento se non che è successo qualcosa che prima o poi lei svelerà. Sbaglio? Eppure ho ascoltato una lunga dissertazione sui valori. Forse sta ancora trattando internamente o vuole sperimentare una nuova forma di reality a puntate? Venga al punto la prego, faccia nomi cognomi, più fatti meno scenografia che il più appartiene al mammona ed Agoravox non è una succursale del grande fratello.

  • Di Giuseppe Caglioti (---.---.---.237) 4 novembre 2009 21:15
    Giuseppe Caglioti

    SOTTOSCRIVO IN TOTO IL PRECEDENTE MESSAGGIO!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares