• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Paola fuori da X Factor. Arrivano gli inediti

Paola fuori da X Factor. Arrivano gli inediti

La fine è vicina. No, non è un augurio trappista, ma solo la presa di coscienza che X Factor si avvia verso le ultime puntate. Dalla prossima puntata si parte con gli inediti, il primo vero traguardo per chi ha partecipato a questo programma.
 
A essere eliminata, come pronostico, è stata Paola, ma la serata non ha mancato di colpi di scena e tante lacrime. Serata no per quanto riguarda i testi, in particolar modo per Silver e Giuliano, che hanno avuto non pochi problemi con, rispettivamente, Space Oddity (di cui ricorre il 40° anniversario) e soprattutto La donna cannone di De Gregori di cui Silver ha dimenticato un intero pezzo per poi perdersi anche nel proseguio, mentre Giuliano ha completamente inventato le parole di Angel di Robbie Williams. Mentre la dimenticanza di Silver, che aveva creato un momento particolare, tra tensione e dolcezza, non è stato sfruttato al meglio, quella di Giuliano ha preso una piega comica inaspettata, e al fastidio iniziale si è sostituito il riso, come hanno sottolineato gli stessi giurati.
 
Le Yavanna tornano ormai definitivamente nei panni fiabeschi che avevano all’inizio e cantano Never Ending Story e un arrangiamento molto particolare di Pazza Idea. Meglio nella loro versione rock di qualche puntata fa!
 
L’ Estate di Paola è stata molto poco calda, facendole beccare le critiche anche di Renga, ospite della serata, che ci è andato giù anche con gli altri, accusandoli di poca professionalità.
 
Tanto per cambiare, il migliore della serata è stato Marco, vincitore in pectore di questa edizione e unico rimasto che, secondo noi, sia veramente un talento in toto: nella voce, nel modo di fare, nello saper stare sulla scena. Con Kiss di Prince è totalmente a suo agio, mentre con "Il nostro concerto" di Bindi sorprende, anche grazie all’arrangiamento di Carcano: e le lacrime si sprecano, infatti piangono un po’ tutti!
 
Ma a piangere è soprattutto Paola che, dopo il “dramma” di Silver, designato erroneamente come lo sfidante al ballottaggio, si trova a sfidare le Yavanna e viene bocciata da Morgan.
 
A dare un tocco di comicità, a parte gli svariati errori dei partecipanti, ci ha pensato Checco Zalone che ha imitato Vasco o, meglio, il suo modo di fare musica, e non si è risparmiato nei giudizi ai cantanti, fino a consigliare una plastica al seno alle Yavanna...ehm.
 
Ad anticipare la serata degli inediti ci ha pensato Damiano, che sfruttando anche la scia della fresca partecipazione al programma di rai Due ha fatto ascoltare il suo singolo “Anima”. Siamo sicuri che dopo qualche ascolto in più l’apprezzeremo. Forse!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares