• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Occorre dar voce ai soliti ignoti, i consumatori

Occorre dar voce ai soliti ignoti, i consumatori


Sono infastidito e lo dico.
 
Mettiamola così: la crisi economica sta ficcata dentro quel reddito, erogato per produrre merci, insufficiente per acquistare quelle merci.
 
Questa crisi è crisi della domanda che non riesce a smaltire l’offerta, senza se senza ma.
 
Questi i fatti: per tutta risposta si guarda altrove. Si dà ascolto ai soliti noti su cos’hanno da dire; vengono invitati a dire, si ascoltano in effettuali “già detto” che non spostano di una virgola il già fatto.
 
Sì, quegli stessi che negano responsabilità per quanto accaduto, che vorrebbero avere responsabilità per quanto dovrà accadere.
 
I soliti noti di un’Italia che non cresce né crepa; che non danno ascolto, che trovano ascolto.
 
Sono infastidito da un’Italia dell’informazione che rifugge il rischio d’impresa dando voce agli anzidetti accreditati che accreditano il conduttore, che accredita il programma televisivo, che accredita l’accreditato in un circolo autoreferenziale che non dice niente a nessuno.
 
Sono infastidito e propongo di dar voce agli esclusi.
 
Cristo: una rubrichetta ad uso degli “INSOLITI IGNOTI” per quello che hanno da dire.
 
Ecco, io per esempio, un Professional Consumer di antica data che rivendica il dire: quel che han da dire i consumatori sulla crisi. Una crisi mal indagata, una crisi ruffiana.
 
Già, la crisi del nostro esercizio.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares