• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Mobilità futura: che il futuro sia con te…

Mobilità futura: che il futuro sia con te…

Italia Futura, il movimento politico capeggiato da Montezemolo lancia a Roma la sua prima campagna informativa con il dibattito “L’Italia è un paese bloccato”.

Mercoledì 7 ottobre verrà presentato il primo rapporto sulla mobilità sociale in Italia, a cura di Irene Tinagli, e alcune proposte che il team di Italia Futura vuole condividere con tutti i cittadini.

Questo evento sarà quindi la prima uscita ufficiale di Luca Cordero di Montezemolo con la sua nuova creatura. Gli altri relatori previsti saranno i seguenti: Gianfranco Fini, Enrico Letta, Andrea Riccardi e Irene Tinagli, con Luigi Contu a moderare. La giornata di studio e presentazione si terrà a Palazzo Colonna, in Piazza SS. Apostoli, 66 a Roma. Inizierà alle 15:30 e sarà trasmessa in diretta web sul sito www.italiafutura.it.

Però a mio parere è sempre più inutile dire che l’Italia è in mano ai Papi, ai Padrini e ai Figli di papà. Finché il sistema non collasserà non ci sarà nessun tipo di vero ricambio sociale e generazionale. In Italia se la peste fosse in grado di concedere una rendita, “ebbene anche la peste troverebbe adulatori e servitori” (Saadi, poeta persiano).

Il nostro martoriato Paese pullula di gente che ha venduto i partiti che li avevano comprati e di persone che “esprimono il loro pensiero in base alla paga che hanno ricevuto” (Demostene, filosofo ateniese).



E qualcuno si sa spiegare perché nel paese con la classe politica peggiore del mondo occidentale c’è ancora un’affluenza alle urne tra le più alte del mondo? Forse i nostri politici fanno un lavoro sporco ma utile a molti?

In Italia si vota il politico che parla male e agisce male, quello che parla bene e agisce male, quello che parla bene e non agisce. E non si riesce a far presentare un politico in grado di parlare bene e agire bene. Del resto anche il mondo della cultura in Italia non è mai stato molto meglio di quello della politica: anche nel 1943 su circa 1000 professori universitari, solo undici si rifiutarono di giurare fedeltà al partito fascista. E oggigiorno è più semplice adulare o far finta di non vedere pur di far carriera.

Di certo quando moriranno i vecchi italioti primitivi che amano farsi spennare dai maghi, spariranno anche gli antiquati popolani che amano farsi spiumare dagli attuali politici istrioni.

Comunque, se vuoi partecipare, è meglio prenotare il tuo posto inviando una mail a [email protected]. Indica nell’oggetto se sei registrato al sito o alla newsletter. I posti sono disponibili fino al loro esaurimento.

P. S. D’ora in poi quando volete verificare la reputazione di una persona prima di stringere delle relazioni profonde, consiglio di usare la moderna metodologia e tecnologia di www.123people.it.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares