• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Meeting di Musica Indipendente

Meeting di Musica Indipendente

Inizierà venerdì 27 novembre il "M.E.I.", il più importante Festival di discografia e di musica indipendente italiana.

Il Meeting Etichette Indipendenti 2009, giunto alla XII edizione, si terrà presso la Fiera di Faenza dal 27 al 29 novembre 2009 (Viale Risorgimento 3). Dunque la manifestazione si riconferma come un momento fondamentale per la produzione musicale indipendente, con live di qualità, dibattiti, convegni e premiazioni.

Il “M.E.I.” è per tutti gli operatori dell’universo musicale italiano, dai più piccoli ai più rilevanti del mondo indie, un appuntamento imprescindibile per capire l’evoluzione della nuova scena musicale indipendente ed emergente italiana, sia dal punto di vista artistico che da quello dei temi da approfondire. Il programma, prevede oltre 250 artisti, per live e show case, per quella che è nei fatti la più grande panoramica del mondo musicale indipendente ed emergente del nostro paese, una realtà live che si affianca agli oltre 300 stand presenti con oltre 200 realtà indipendenti, 50 media partner del settore ed oltre 60 festival per emergenti.

Tra le altre cose, ci sarà anche un’interessante presenza straniera tra fiere e festival, e numerosi eventi collaterali. Per il visionare il programma completo: www.meiweb.it.

Inoltre, sabato 28 novembre alle ore 10, verrà presentata una pubblicazione molto interessante: “Manuale di sopravivenza per musicisti”, scritto da Sveva Antonini e Josep Coll Rodriguez. Qui si possono trovare molte informazioni su come muoversi agevolmente tra produzione, promozione e distribuzione musicale (www.persianieditore.com). Finita la giornata in fiera, inizierà la "Notte Bianca" in Piazza del Popolo, che prevede numerose esibizioni dal vivo e l’ingresso libero.

Infine vi segnalo una libreria online dove si possono trovare molti libri adatti alle persone più creative, e a quelle con interessi e predisposizioni per la musica e la moda: www.happybooks.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares