• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Italia: ma cosa mi sono perso?

Italia: ma cosa mi sono perso?

 

La cacca che avanza. 

Ma dico: uno non puo’ starsene all’estero bel bello per qualche giorno senza che al ritorno rischi la fastidiosa sensazione dell’alienazione? Direte: è normale, e lo so. Ma la velocità con la quale la linfa tumorale pervade il tessuto socio-politico di questo paese è vertiginosa. E per un paragone col dibattito pubblico e il giornalismo europeo potrebbe essere utile un confronto fra l’avvicendarsi delle notizie straniere all’estero e il susseguirsi urticante e pericoloso delle sciagure sociali che s’abbattono sui nostri cieli.

Morire all’italiana. 
Ma davvero volete dirmi che mentre mi bullavo in giro per l’Europa in Italia si moriva disumanamente per mano disumana perchè potenzialmente amica? Davvero si transumava in cadavere per le vie del centro nell’indifferenza arresa e arrendevole di quella che intorno usiamo ritenere civiltà? Civiltà, ecco: a quale grado si situa la nostra società civile? E il senso del giusto e del pubblicamente morale?

Un governo è per sempre. 
Davvero in Italia, in mia assenza e senza dirmi niente, B. s’è visto costretto a sbraitare in diretta, a scavicchiare in compagnia dei suoi giuristi alla ricerca di una normetta che lo sollevasse dalla preoccupazione di una sentenza? E sul serio Mills è stato condannato anche in seconda battuta sottolineando la gradazione di connivenza corruttiva del corruttore in questione, sempre B.? Davvero a questo punto ha ammesso, perchè questo è, che manette o mandati, resterebbe in sella perchè questo non sarebbe altro che l’evidenza di un disegno eversivo covato sotto le toghe della magistratura rossa?

Somebody help me.
Ma davvero la Ravetto a 8 e mezzo ha recitato l’amen – a me del tutto nuovo – che disegnerebbe Mills come avverso alla causa di fininvest e che la sua condanna ha del ridicolo perchè lui è un personaggio dichiaratamente ostile a B. ? E Marrazzo, che avevo lasciato alla sospensione del mandato? Sul serio c’è di mezzo B. anche in questa faccendaccia? E davvero quest’influenza sta mietendo morti come spighe a maggio o cosa? Siamo in pericolo o no? Perchè qui sta la lamentela del post: i giornali. Volendomi aggiornare sull’accaduto settimanale, mi sono prodotto nell’ardua decifrazione degli articoli online degli ultiumi giorni. Un’idea non riesco a farmela: nessuno che spieghi, su tutto, per qualsiasi argomento, com’è andata. Le note 5 W a nanna, io, lettore avido d’arretrati, lasciato nel dubbio di articoli vaghi e indefiniti (in questo senso, santi blog). Dunque, seriamente: è davvero successo tutto questo? La domanda è retorica, ma anche no.
U’

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares