• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Indonesia, due Hotel di Giacarta investiti dalle esplosioni (...)

Indonesia, due Hotel di Giacarta investiti dalle esplosioni terroristiche

 

L’Indonesia, popoloso Stato composto da più di 3000 isole, tollera formalmente la libertà di religione e ben sei religioni sono riconosciute. Più dell’85% della popolazione, che si attesta sui 240 milioni di persone, è Islamica.

 

Ebbene, ancora una volta il terrorismo integralista, dopo cinque anni di tregua, ha colpito la capitale Giacarta facendo esplodere due distinti ordigni presso due Hotel Internazionali, il Marriott ed il Ritz-Carlton.

Le vittime dovrebbero essere 9 e numerosi sono i feriti, almeno 50. Purtroppo ancora una volta la follia omicida ha colpito due Hotel di lusso destinati a turisti facoltosi e uomini d’affari.

Tale tipologia di attentati è volta a danneggiare il Paese nel settore cruciale del turismo, proprio come è accaduto in passato in Egitto, dove gli integralisti hanno punito la presunta eccessiva apertura al mondo Occidentale.

Pochi giorni fa in Indonesia, che è una Repubblica presidenziale, è stato riconfermato alla presidenza Susilo Bambang Yudhoyono senza che questo abbia creato tensioni o proteste quindi non è ancora chiara la motivazione degli attentati.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares