• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Inaugurata una nuova scuola in Ghana con il progetto United for (...)

Inaugurata una nuova scuola in Ghana con il progetto United for Africa

Rappresentanti dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus e della Chiesa di Scientology, hanno appena inaugurato una nuova scuola nel villaggio Twewaa, nella Eastern Region del Ghana, con la partecipazione delle autorità locali. Il villaggio dista parecchio dalla capitale, Accra, per raggiungerlo ci sono state non poche difficoltà, anche per la ditta locale costruttrice dell’edificio, ma ogni difficoltà incontrata è stata superata egregiamente ed il villaggio, che non aveva più una scuola, ora può tornare a sperare in un futuro.
 
La scuola permetterà a diverse centinaia di bambini di poter avere un’istruzione adeguata. La cerimonia inaugurale si è conclusa con la consegna, oltre che della scuola, anche del materiale didattico necessario per tutti i bambini.
 
La tecnica usata per la costruzione di questa scuola è una tecnica innovativa, testata contro uragani, cicloni, terremoti e molto resistente al fuoco. E’ la prima volta che viene usata dai promotori del progetto, che, soddisfatti, hanno deciso che affideranno alla stessa ditta la costruzione della prossima scuola, che avverrà in un altro villaggio atrettanto povero, visitato prima del rientro in Italia.
 
Il progetto umanitario UNITED for Africa è nato per garantire il diritto all’istruzione là dove, per diverse ragioni, rischia di essere "negato". L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza e la Chiesa di Scientology si sono unite per idearlo e metterlo in atto dopo una prima richiesta di aiuto che giunse proprio dal Ghana.
 
UNITED for Africa è un progetto concreto, meglio espresso attraverso la citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, scelta come motto: "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico". 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares