• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Inarrestabile l’ascesa di Apple: ancora miglior trimestre di tutti i (...)

Inarrestabile l’ascesa di Apple: ancora miglior trimestre di tutti i tempi

 

Apple continua a migliorarsi trimestre dopo trimestre, noncurante della crisi, e le vendite risultano ancora migliori delle aspettative.

Con 1,67 miliardi di $ di utili, ricavi per 9,87 miliardi di $ e con la vendita di 10,2 milioni di iPod, 7,4 milioni di iPhone, 3 milini di Mac e con vendite record anche per il nuovo OSX 10.6 SnowLeopard, Apple chiude il miglior trimestre di tutti i tempi e si appresta ad affrontare il Natale, periodo solitamente propizio per le vendite.

Per la sessione delle vacanze natalizie Apple si appresta a lanciare una rinnovata linea di iMac, ancora più sottili, oltre che a rivedere in basso i prezzi dei prodotti entry level.

Dunque l’azienda di Cupertino incassa successi su successi, forte soprattutto degli StoreOnline di Musica ed Applicazioni, vera rivoluzione nel campo dei dispositivi mobile, ed il mercato azionario risponde con una forte richiesta di azioni Apple ed un relativo aumento del valore.

Apple inoltre ha constatato, come del resto è evidente, che nessun competitor sia ancora riuscito ad eguagliare le prestazione dell’iPhone e soprattutto a ricreare uno store online di applicazioni anche minimamente paragonabile all’AppStore, che al momento dispone di circa 50.000 applicazioni tra gratuite ed a pagamento.

Ulteriore punto a favore di Apple ed a garanzia della solidità dell’azienda è la disponibilità di più di 30 miliardi di $ di liquidità.

L’eccellenza dimostra di essere refrattaria a qualsiasi crisi, il modello Apple potrebbe essere da esempio a tutte le aziende Italiane che puntano sulla qualità del prodotto. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares