• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il pentito Spatuzza e Gianfranco Fini (che mai si pentirà)

Il pentito Spatuzza e Gianfranco Fini (che mai si pentirà)

Venerdì mattina,se avete avuto tempo magari avrete sentito il sito di radio radicale perchè ha trasmesso la diretta del processo Dell’Utri durante il quale è stato ascoltato Gaspare Spatuzza. Quest’ultimo è un pentito molto importante, che ovviamente viene ridicolizzato da più parti politiche. E ci credo, care adorabili teste di capra! Qui stiamo parlando della triste e oramai famosa trattativa tra mafia e Stato. Spatuzza era l’uomo d’onore della famiglia di Brancaccio, ed è lui a parlare del coinvolgimento di Dell’Utri, insieme al suo amico Berlusconi.

Ma c’è di più, molto di più. Spatuzza indica ai pm di Firenze e Palermo il collegamento fra alcuni boss e Marcello dell’Utri , il quale si sarebbe fatto carico di creare una connessione con Forza Italia e con il suo amico Silvio Berlusconi. Ma nel dicembre ‘92 nella casa alla periferia di Palermo, Riina è felice che la trattativa, aperta dopo la morte di Falcone, si fosse mossa perché “Mancini aveva preso questa posizione”.

Quindi probabilmente, quando Fini nel famoso video aveva pronunciato l’attuale vicepresidente del CSM che aveva creato (sarà un caso?) così tanti problemi a De Magistris quando cercava di andare avanti con l’inchiesta Why Not, non era propriamente un "lapsus".

Comunque sia, Mancini è stato l’ultimo uomo politico (era ministro dell’Interno) ad aver parlato con Borsellino poco prima che venisse ucciso, e non se lo ricorda.

Ma il mio post è doppio, perchè tanto io so benissimo che molte di voi, teste di capra, stanno osannando il grande Fini, l’uomo democratico, l’uomo applaudito dalla gente del PD, il moderato, l’uomo serio e coerente, vero?

Già vi siete tutti dimenticati che durante il G8 a Genova, i giorni in cui la democrazia si è fermata, durante l’uccisione di Carlo Giuliani, durante le cariche e le torture nel carcere di Marassi, il poco "onorevole" Gianfranco Fini era presente in quelle ore nella sala operativa della Questura di Genova in qualità di Vicepresidente del Consiglio? Abbiamo la memoria corta, basta che uno si distingua da Berlusconi che magicamente si diventa dei salvatori, dei grandi leader.

Non dimentichiamo che le leggi peggiori, ovvero quelle che limitano la libertà, che ammazzano e sfruttano, prendono il nome di Fini. Come quella sulle droghe e sugli stranieri ad esempio. Non dimentichiamolo, vi prego, perché se al posto di Berlusconi ci sarà lui (o Letta, chissà), io non sarò con voi a festeggiare.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.26) 9 dicembre 2009 16:21

    Berlusconi e Fini sono come i separati in casa: si sopportano per interesse (voti). La storia dice che la FEBBRE del Tribuno cerca di imporre (a tutti) le sue regole e i suoi interessi personali. Perfino la Lega fa dietrofront di fronte alla Chiesa. Di sicuro c’è una casta di Primi Super Cives che rivendica privilegi e immunità (impunità?). L’Italia è ferma e aspetta. Aspetta che qualcuno dica: basta!! (c’è di più => http://forum.wineuropa.it )

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares